Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative e progetti Iniziative e progetti “Promozione Export e internazionalizzazione intelligente”

“Promozione Export e internazionalizzazione intelligente”

pubblicato il 23/10/2017 17:35, ultima modifica 28/10/2017 10:34

dal 23 ottobre disponibili oltre 500.000 euro di contributi alle imprese per progetti di internazionalizzazione

Il progetto del sistema camerale di Promozione export e internazionalizzazione intelligente approvato dal Mi.S.E. per il triennio 2017-2019 nell’ambito dell’incremento della misura del diritto annuale e condiviso dalla Regione Emilia-Romagna, prevede la concessione di contributi alle imprese emiliano-romagnole nell’ambito di un apposito bando regionale.

Sono oltre 547 mila euro i fondi che le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, con risorse derivanti da tale incremento e/o con risorse proprie, destinano per la prima annualità a tale scopo, fondi che la Regione Emilia-Romagna è impegnata ad integrare con risorse proprie.

Progetti di sistema definiti per Paese/settore, attività di incoming e b2b e progetti di internazionalizzazione realizzati direttamente dalle imprese regionali: sono queste le tre linee di intervento che saranno oggetto del bando regionale per la concessione di contributi a progetti di promozione export e di internazionalizzazione al quale potranno accedere tutte le imprese e le reti formali di imprese (L. 33/2009) con sede legale e unità operativa in Emilia-Romagna, ad esclusione delle imprese agricole.

Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dal 30 ottobre 2017 fino al 20 novembre 2017 accedendo alla piattaforma http://servizionline.ucer.camcom.it/front-rol previa registrazione.

Il Bando è consultabile sul sito Unioncamere Emilia Romagna http://www.ucer.camcom.it/

Per info o chiarimenti: supporto.bandi@rer.camcom.it

1.0