Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative e progetti Iniziative e progetti Contributi per progetti di promozione dell'export per imprese non esportatrici e per la partecipazione ad eventi fieristici

pubblicato il 08/05/2017 14:15, ultima modifica 09/05/2017 12:11

E' disponibile la presentazione utilizzata da Gianluca Baldoni nel seminario in Camera di commercio. Le imprese interessate ad avvalersi del servizio di assistenza tecnica messo a disposizione dal sistema camerale dell'Emilia Romagna possono contattare l'ufficio Promozione.

A seguito della positiva esperienza sperimentata a valere sull'edizione 2016 dello stesso bando, il sistema camerale dell'Emilia Romagna, attraverso le sue Aziende Speciali Eurosportello Ravenna e PROMEC Modena, in collaborazione con un rosa di società di consulenza, selezionate tramite bando da Unioncamere Emilia-Romagna, in base alla loro competenza in tema di internazionalizzazione e alla conoscenza del territorio, è a disposizione per supportare le aziende nella:

presentazione della domanda di finanziamento
redazione del progetto di internazionalizzazione (con riferimento alla Tipologia A prevista dal bando)

• e, una volta approvato, nello svolgimento del piano delle attività concordato.

L'azienda potrà scegliere la società di consulenza con cui collaborare tra quelle accreditate.

COME ATTIVARE IL SERVIZIO

Le imprese interessate al servizio potranno contattare direttamente la Camera di commercio di Piacenza, scrivendo una mail all’indirizzo promozione@pc.camcom.it, segnalando il nome della persona di riferimento ed il suo contatto telefonico.

L’ufficio della Camera di commercio provvederà a mettere in contatto le aziende con l’Azienda speciale disponibile che fisserà un appuntamento telefonico per individuare se esistono i requisiti di base per l’ammissibilità al bando.

A seguito dell’eventuale riscontro positivo potranno essere fissati incontri diretti, presso la sede dell’impresa, per verificare l’opportunità di procedere con la fase progettuale.

1.0