Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative e progetti Iniziative e progetti Esportare negli USA e collaborare con le imprese americane nell’era Trump

Esportare negli USA e collaborare con le imprese americane nell’era Trump

pubblicato il 08/09/2017 12:35, ultima modifica 21/09/2017 21:03

Workshop a Bologna il 14 settembre, sede Unioncamere ER. Iscrizioni online entro il 13 settembre

Giovedì 14 settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00, insieme alla Regione Emilia-Romagna, Unioncamere Emilia-Romagna ospiterà in Sala Marconi, 2° piano, il workshop “Esportare negli USA e collaborare con le imprese americane nell’era Trump”.

Il programma ER Go Global 2016-2020 ha individuato il mercato americano quale il principale target per lo sviluppo delle esportazioni, l’attrazione degli investimenti, le partnership fra università e centri di ricerca. La Regione Emilia-Romagna ha realizzato dal 2015 una serie di iniziative progettuali, missioni ed eventi che si sono concentrate sulla Costa Ovest, in particolare in Silicon Valley, e nella costa Est, soprattutto a NYC e Chicago. Il workshop  del 14 settembre, in occasione della presenza a Bologna dell’avvocato Charles Bernardini, partner della prestigiosa Law Farm Nixon & Peabody con sedi in tutti gli USA, sarà l’occasione per una rivisitazione della strategia di sistema regionale alla luce delle politiche messe in atto dalla nuova presidenza di Donald Trump.”

Il workshop sarà focalizzato sull’area di Chicago. Aprirà i lavori Palma Costi, Assessore Attività Produttive Regione Emilia-Romagna, interverranno Claudio Pasini, Segretario Generale Unioncamere Emilia-Romagna, Ruben Sacerdoti, Internazionalizzazione Regione Emilia-Romagna, Charles Bernardini, Law Firm Nixon Peabody Chicago.

Iscrizioni online al seguente link: iscriviti