Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative e progetti Iniziative e progetti Incoming operatori esteri settore “food” in Emilia-Romagna

Incoming operatori esteri settore “food” in Emilia-Romagna

pubblicato il 26/05/2017 08:10, ultima modifica 26/05/2017 23:19

Incontri b2b a Bologna con imprese regionali. Iscrizioni entro il 20 giugno 2017.

Con riferimento al Progetto Deliziando inserito nel Programma integrato di attività 2017 per l'internazionalizzazione,  martedì 11 luglio dalle ore 9.30 alle ore 17.30 a Bologna si terranno incontri B2B tra imprese regionali e  operatori esteri del settore “food”.

Saranno presenti 12 operatori esteri provenienti dall’Europa (a scelta tra Austria, Belgio, Germania, Olanda, Regno Unito, Repubbliche Baltiche, Scandinavia, Svizzera) e dall'Area del Golfo Arabico (Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Qatar) e potranno partecipare fino ad un massimo di 38 aziende del comparto food dell’Emilia-Romagna, la cui produzione rientra tra quelle emiliano-romagnole, con particolare focus ai prodotti tradizionali e a qualità certificata.

Il programma prevede due distinte sessioni di incontri b2b: la mattina dalle 9.30 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 14.00 alle 17.30, con un intervallo per un light lunch dalle 13.00 alle 14.00.

Ogni incontro avrà la durata massima di 30 minuti, durante il quale l’azienda potrà effettuare la propria trattativa e/o la degustazione del proprio prodotto. Gli operatori esteri accoglieranno le imprese per gli incontri b2b seduti al proprio tavolo ed ognuno di loro effettuerà un massimo di 14 incontri, per un totale complessivo di 168 incontri. Ogni azienda potrà effettuare una media di quattro incontri.

Partecipazione:

Le domande potranno pervenire entro il 20 giugno, nel rispetto delle clausole indicate nella circolare operativa.

Entro il 26 giugno le aziende riceveranno una comunicazione di ammissibilità o meno all'iniziativa e quelle selezionate le agende entro il 6 luglio.

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate in inglese. Verranno prese in considerazione soltanto le domande debitamente compilate e pervenute nel periodo intercorso tra la partenza della promozione ed il termine di scadenza stabilito. Le domande scritte a mano e/o incomplete o inviate via fax verranno considerate nulle poiché non consentiranno di effettuare la corretta predisposizione delle agende.

La selezione delle aziende terrà conto dei seguenti criteri: ordine cronologico di arrivo delle domande; congruità delle produzioni rispetto a quelle richieste; appartenenza territoriale (previsto un massimo di domande per provincia, possibilmente con produzioni diversificate, fermo restando la possibilità di ripartizione tra le province nel caso non si raggiungesse il numero preventivato).

Informazioni:

Viale A. Moro, 62 40127 Bologna, Tel. + 39 051 6377019 - Fax + 39 051 6377050