Tu sei qui: Portale Notizie Il Presidente Alfredo Parietti incontra Zhan Gang Delegato Generale CCPIT e CCOIC

pubblicato il 14/03/2017 15:21, ultima modifica 15/03/2017 03:39

Il Presidente Alfredo Parietti, con Michele Buttò, Vice Direttore del Consorzio Esportatori Piacentini e Daniele Ghezzi, Direttore del Consorzio Piacenza Alimentare, ha incontrato in Camera di commercio Zhang Gang, Delegato Generale del China Council for the promotion of International Trade e della China Chamber of International Commerce.

Scopo dell’incontro, cordiale e costruttivo, è stato quello di individuare delle possibilità per instaurare contatti continuativi ed offrire alle aziende piacentine delle vere opportunità. Lo ha affermato il Presidente Parietti sottolineando che “l’incontro di oggi è stata una felice intuizione, alla quale vogliamo dare seguito, facendo intervenire i rappresentanti delle associazioni e delle aziende, oltre a Piacenza Expo. Potremmo pensare ad organizzare dei tavoli tematici, per affrontare più da vicino i temi di interesse di ogni settore.”

Il Delegato Generale ha ricordato che tra gli obiettivi che si pongono le istituzioni da lui rappresentate vi è quello di incoraggiare investimenti cinesi in Italia e nel mondo ma altresì di sviluppare l’interscambio tra le aziende dei due Paesi. Ha anche ricordato che si sta lavorando alla realizzazione delle nuove Vie della Seta, un progetto che toccherà 60 diversi Paesi, mettendo in collegamento ferroviario l’Europa con il Medio ed Estremo Oriente per il quale la Cina ha attualmente messo in campo 900miliardi di dollari.

1.0