Camera di Commercio di Piacenza
Tu sei qui: Portale Notizie Parte il Laboratorio di imprese per la Responsabilità Sociale – Sostenibilità del territorio piacentino
Azioni sul documento

Parte il Laboratorio di imprese per la Responsabilità Sociale – Sostenibilità del territorio piacentino

— archiviato sotto:
ultima modifica 01/03/2016 17:27

Il Laboratorio ha come obiettivi il confronto, lo scambio di pratiche gestionali e la co-progettazione in partnership di interventi con criteri di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) per promuovere la competitività responsabile e sostenibile: azioni di Welfare Aziendale, progetti di Green Management e eco-innovazione di prodotti e processi, Partnership territoriali tra imprese e mondo della scuola, Università e del volontariato sociale, bilanci di sostenibilità. Primo incontro 10 marzo. Adesioni entro il 5 marzo

Il Laboratorio di Piacenza, promosso dalla Camera di Commercio, ha ottenuto un finanziamento messo a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna e si inserisce nel contesto di un progetto regionale di Laboratori in rete.

Il progetto si svilupperà lungo 6 incontri di lavoro itineranti, ospitati presso varie imprese del territorio piacentino, organizzati per workshop tematici e forum, che inizieranno il 10 marzo per terminare il 19 giugno.

Negli incontri saranno realizzate sessioni di informazione e formazione su temi di innovazione e sostenibilità, visite nelle aziende, workshop di approfondimento e progettazione in partnership, con testimonianze esterne di imprenditori già impegnati in progetti di Responsabilità Sociale.

Il primo incontro del Laboratorio è fissato per il giorno 10 marzo 2015, presso la sede della Camera di Commercio di Piacenza e sarà dedicato alla presentazione del percorso e alla raccolta e valutazione delle esperienze di Responsabilità Sociale già realizzate dalle imprese piacentine partecipanti, al fine di creare una base di conoscenza sulle iniziative in corso.

Per un’impresa, piccola o grande e di qualsiasi settore, la partecipazione al Laboratorio è un’occasione, gratuita, per fare rete con altre imprese su nuovi approcci di cultura d’impresa, per creare nuove relazioni con altri soggetti del territorio, per scambiare e acquisire conoscenze e competenze, trovare partner per co-progettare nuove iniziative; non ultimo, il percorso permette di fare emergere e valorizzare quanto già sta realizzando in ottica di Responsabilità Sociale.

Il Laboratorio è inoltre aperto ad altre organizzazioni del territorio, come Associazioni di Categoria, Associazioni Sindacali, Mondo Scuola e Università, Enti Pubblici, Associazioni di Volontariato e del Terzo Settore.

L’adesione al Laboratorio è gratuita ed è sufficiente compilare il modulo di adesione ed inviarlo entro il 5 marzo.

 

2.7

Banner-Startup

Banner RI

Banner atti depositati

« giugno 2016 »
giugno
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930
 
Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali

Privacy

Codice Fiscale e Partita IVA
00276970332

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Piacenza

Piazza Cavalli, 35 - 29121 Piacenza
Telefono 0523 3861 Fax 0523 334367
PEC: cciaa.piacenza@pc.legalmail.camcom.it