Tu sei qui: Portale Promozione Iniziative e progetti Iniziative e progetti Disponibili contributi per iniziative promozionali di impatto strategico

Disponibili contributi per iniziative promozionali di impatto strategico

pubblicato il 17/04/2017 14:05, ultima modifica 18/04/2017 09:57

La Camera di commercio mette a disposizione un fondo di 250.000 euro per finanziare progetti qualificabili come strategici per l'economia del territorio. Le domande potranno essere inoltrate fino al 18 maggio 2017.

I progetti dovranno avere un budget di spesa minimo pari a 40.000,00 euro (e al massimo pari a 150.000,00 euro), durata massima di 12 mesi dalla data di ammissione a contributo e non dovranno essere ancora iniziati al momento della presentazione della domanda.

Il contributo coprirà il 30% delle spese ammissibili e potrà arrivare all'importo massimo di 30.000,00 euro.

Possono partecipare all'avviso sia soggetti publici che privati, singoli o in forma aggregata.

Sono ammissibili le seguenti iniziative:

1. compatibili con le finalità istituzionali dell’ente camerale, con gli atti di programmazione pluriennale e annuale dell’Ente e finalizzate a promuovere lo sviluppo delle imprese appartenenti alla circoscrizione camerale sulla base di quanto previsto anche dal vigente Regolamento per la concessione di contributi, sovvenzioni, sussidi ed ausili finanziari e per l’attribuzione di vantaggi economici della Camera di commercio di Piacenza;
  2. che non rientrano nell’attività ordinaria (non si possono finanziare costi di gestione ordinaria dei soggetti richiedenti);
  3. che non sono riproposte annualmente e quindi che non consistono in una tradizionale riedizione annuale delle stesse, fatte salve quelle che innovano profondamente il programma rispetto alle edizioni passate.

Per presentare la domanda (via PEC: cciaa.piacenza@pc.legalmail.camcom.it) occorre utilizzare la modulistica predisposta dagli uffici (Formulario di presentazione richiesta di contributo per progetto strategico).

La graduatoria sarà pubblicata su questo sito e varrà come notifica.

3.0