Camera di Commercio di Piacenza
Tu sei qui: Portale Promozione Iniziative e progetti Iniziative e progetti Eccellenze in digitale: Mobile e Cloud, appuntamento il 28 aprile 2017
Azioni sul documento

Eccellenze in digitale: Mobile e Cloud, appuntamento il 28 aprile 2017

— archiviato sotto:
pubblicato il 13/04/2017 15:32, ultima modifica 17/04/2017 02:44

Proseguono gli incontri della seconda edizione del progetto di Google e Unioncamere.

Proseguono gli incontri del ciclo "Eccellenze in digitale", il  progetto promosso da Unioncamere e Google per aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete.

Alla Camera di commercio di Piacenza sono previsti  ancora 5 incontri formativi grazie ai quali gli imprenditori potranno conoscere le migliori strategie per essere online.

Il prossimo seminario si svolgerà in Camera di commercio venerdì 28 aprile dalle 10:15 alle 12:30 e si parlerà  di Mobile e Cloud. 

 

Salvatore Trotta, tutor digitale della Camera di commercio di Piacenza, approfondirà i seguenti temi:

Mobile

La connettività su dispositivi mobili sta cambiando le modalità di fruizione di prodotti e servizi nonché l’accesso all’informazione. In questo seminario si approfondiranno: i trend sul mondo mobile, i diversi sistemi operativi, siti web ed applicazioni per i dispositivi mobili, pubblicità sui dispositivi mobili, il futuro dell'internet delle cose.

Cloud

Un nuovo concetto di infrastruttura informatica permette al giorno d'oggi una diversa gestione della conoscenza aziendale liberando le persone da vincoli di spazio e tempo. Si approfondirà: il mondo Cloud, trend sulla forza lavoro oggi, Gsuite e gli strumenti aziendali per lavorare ovunque ci si trovi in sicurezza, Cloud Platform e l'infrastruttura computazione di Google.

Nel pomeriggio è in programma un follow-up tecnico/pratico riservato a un gruppo ristretto di imprese che ne possono fare richiesta all'atto dell'iscrizione.

Prerequisito indispensabile è aver partecipato alla sessione teorica del mattino. I posti disponibili sono limitati, in caso di esubero di richieste verrà data priorità a chi ha preso parte a più incontri del ciclo "Eccellenze in digitale 2017", considerando eventualmente anche l'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.

I partecipanti dovranno utilizzare il proprio PC portatile e verranno suddivisi in due gruppi da 10 persone al massimo (14:00-15:30 e 15:30-17:00).

Il follow up si svolgerà presso la Sala Punto Prestito Besurica, in Via Perfetti 2 a Piacenza.

Calendario dei prossimi incontri in programma "Eccellenze in digitale 2017"

DataTitolo Documentazione
28 aprile Mobile e Cloud
19 maggio La Pubblicità on line (SEM)
20 giugno Indicizzazione sui motori di ricerca (SEO)
22 settembre Analizzare i dati (Analytics)
19 ottobre Evento conclusivo

Tutti i seminari e gli approfondimenti sono gratuiti.

 

Gli imprenditori interessati al progetto possono compilare la scheda di adesione e mandarla alla mail: promozione@pc.camcom.it.

Istruzioni per la partecipazione al follow up.

3.0
Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali

Privacy

Codice Fiscale e Partita IVA
00276970332

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Piacenza

Piazza Cavalli, 35 - 29121 Piacenza
Telefono 0523 3861 Fax 0523 334367
PEC: cciaa.piacenza@pc.legalmail.camcom.it