Tu sei qui: Portale Registro Imprese Novità Novità Registro Imprese AVVISO IMPORTANTE ALLE IMPRESE PIACENTINE

AVVISO IMPORTANTE ALLE IMPRESE PIACENTINE

pubblicato il 09/11/2017 10:55, ultima modifica 09/11/2017 16:03

Recapito informativa non attinente alle attività camerali a cura di soggetti non autorizzati

A seguito di segnalazioni pervenute circa il recapito, a cura di società straniere, di corrispondenza alle imprese piacentine contenente inviti ad effettuare versamenti di denaro per finalità che richiamino adempimenti verso la Camera di Commercio, si informa che tali richieste di pagamento non sono in alcun caso da ascriversi all’Ente camerale, che provvede alla riscossione dei propri diritti e tributi con modalità diverse. Infatti i diritti di segreteria sono dovuti dall’utente solo qualora il medesimo richieda specifici servizi con accesso agli sportelli camerali, con trasmissione telematica o tramite ruoli esattoriali.

Ciò premesso si precisa che in nessun modo la Camera di Commercio ricorre ad imprese private per la riscossione delle somme di competenza e che, pertanto, gli importi richiesti da tali soggetti non corrispondono all’erogazione di pubblici servizi.

Si suggerisce a coloro che ricevono simili richieste di denaro di informarsi preventivamente presso l’Urp all’indirizzo mail urp@pc.camcom.it, ovvero ricorrendo alla propria associazione di categoria o al consulente di fiducia.

2.3