Camera di Commercio di Piacenza
Tu sei qui: Portale Servizi Innovativi Servizi gratuiti alle Imprese
Azioni sul documento

La Camera di Commercio offre nuovi servizi agli imprenditori

pubblicato il 11/11/2010 11:10, ultima modifica 14/11/2016 08:59

La Camera offre, gratuitamente, alle piccole e medie imprese servizi informatici per supportarle nello sviluppo del proprio business. Questo nuovo cammino parte con gestirete, il software per gestire i rapporti con la clientela e archivierete, un programma per il salvataggio sicuro dei propri dati.

 

GestiRete

Gestirete è uno strumento che consente di monitorare il business attraverso i "comportamenti" dei propri clienti (acquisti, richieste di preventivi, adesione a campagne promozionali, preferenze nelle tipologie di pagamento, eccetera). Con l'aiuto di report personalizzati è quindi possibile prendere le decisioni che servono per aumentare la produttività della propria attività riducendo i costi.

 

ArchiviaRete

Archivierete è un servizio per la protezione dei dati e delle informazioni presenti nel proprio computer, utilizzate nell'attività lavorativa. Grazie ad un semplice collegamento Internet è possibile salvare, in un'area sicura, i file e/o le cartelle che l'impresa ritiene importanti e che desidera proteggere da qualsiasi imprevisto che li potrebbe danneggiare: guasti hardware, virus informatici, furti, incendi, eccetera.

 

IncontreRete

Le Camere di Commercio Italiane mettono a disposizione della tua impresa un sito web per la cessione di piccole imprese. Il servizio Incontrerete vuole favorire l'incontro tra domanda e offerta nell'ambito delle cessioni aziendali.
Il sistema prevede una "bacheca virtuale" nella quale gli utenti registrati possono inserire i propri "annunci" circa la cessione di un'attività o la disponibilità ad acquistarne una.

2.53846153846
Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali

Privacy

Codice Fiscale e Partita IVA
00276970332

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Piacenza

Piazza Cavalli, 35 - 29121 Piacenza
Telefono 0523 3861 Fax 0523 334367
PEC: cciaa.piacenza@pc.legalmail.camcom.it