Tu sei qui: Portale Archivio Notizie

ultima modifica 09/12/2010 12:53

Logo novità Manifestazioni a premio: cambiate le modalità e la tempistica di comunicazione al Ministero
Si informa che, ai sensi del Decreto Interdirigenziale del 05/07/2010, i soggetti che intendano svolgere un concorso o un’operazione a premio hanno l’obbligo di darne comunicazione - almeno 15 giorni prima della data di inizio della manifestazione - al Ministero dello Sviluppo Economico.
In fase di avvio il progetto “Temporary Export Manager” In fase di avvio il progetto “Temporary Export Manager”
“Temporary Export Manager” punta ad aiutare le imprese a sviluppare in maniera più efficace la funzione di marketing internazionale, favorendo l’incontro tra i giovani laureati e il mondo produttivo locale, attraverso l’individuazione di nuove ed efficaci strategie che permettano alle aziende di entrare in nuovi mercati.
Eletta la nuova Giunta Eletta la nuova Giunta
Il Consiglio camerale convocato lunedì 13 dicembre ha proceduto a due atti di fondamentale importanza: l’approvazione del nuovo Statuto e l’elezione della Giunta che accompagnerà il Presidente Giuseppe Parenti per il prossimo quinquennio.
Logo novità Contributi per facilitare l'accesso al credito
Approvato il Regolamento 2010 per la concessione di contributi alle imprese attraverso i consorzi fidi
Logo novità Domande per Premio di Laurea Luigi Gatti di Euro 3.000 entro il 31 dicembre
Come anticipato da Giuseppe Parenti in occasione dell'ultima giornata dell'economia l'8 maggio scorso, la nostra Camera di commercio ha deciso di rendere onore alla figura del compianto Presidente Luigi Gatti attraverso l'istituzione di un Premio di Laurea.
Conciliazione obbligatoria per legge Conciliazione obbligatoria per legge
E' stato pubblicato sulla G.U. del 4 novembre 2010 il Decreto del Ministero della Giustizia 18 ottobre 2010, n. 180, recante la determinazione dei criteri e delle modalità di iscrizione e tenuta del registro degli organismi di mediazione e dell’elenco dei formatori per la mediazione, nonché l’approvazione delle indennità spettanti agli organismi, ai sensi dell’art. 16 del D.Lgs. 04/03/2010, n. 28.
Parenti eletto Presidente all'unanimità Parenti eletto Presidente all'unanimità
Con una votazione svoltasi ad alzata di mano, in pochi minuti ed all'unanimità Giuseppe Parenti è stato riconfermato questa mattina (18 novembre) alla guida della Camera di commercio di Piacenza, con un mandato di durata quinquennale.
Progetto CIAO Impresa: avviata indagine Progetto CIAO Impresa: avviata indagine
Ciao impresa, il Customer Relationship Management (CRM) delle Camere di commercio, è uno strumento di marketing finalizzato a una maggiore conoscenza dell’utenza, che consente alla Camera la programmazione di azioni di informazione, comunicazione e di servizio personalizzate, da veicolare utilizzando più canali di comunicazione quali fax, posta tradizionale, e-mail ed sms.
Logo novità Fiera CASA - Rinviata al 2011
La manifestazione fieristica "CASA" è stata rinviata da Piacenzaexpo al prossimo anno
Logo novità Artigianato in fiera - Contributi
Tra il 4 ed il 12 dicembre Fieramilano ospiterà la 15^ Mostra mercato Internazionale dell’Artigianato “L’Artigiano in fiera”
Logo novità Come cambia il potere d'acquisto nei capoluoghi di regione italiani
Istat, Unioncamere e Istituto Tagliacarne, con la collaborazione degli Uffici comunali di Statistica, hanno presentato i risultati del progetto di calcolo dei differenziali nei livelli dei prezzi al consumo tra i comuni italiani capoluogo di regione.
Logo novità Abolito l'Albo degli Imbottigliatori
Dopo l'anteprima con Gerry Scotti a Milano la "Coppa d'Oro" prosegue al Collegio Alberoni Dopo l'anteprima con Gerry Scotti a Milano la "Coppa d'Oro" prosegue al Collegio Alberoni
Dopo la riuscita premiazione dello showman televisivo Gerry Scotti, avvenuta ieri sera 19 Novembre a Palazzo Serbelloni a Milano da parte di Giuseppe Parenti, che ha consegnato la "razdura" di Graziella Bertante nelle mani del davvero genuino testimonial del gustoso salume piacentino, la manifestazione "Coppa d'Oro", alla sua quarta edizione, continuerà lunedì 22 al Collegio Alberoni.
Un libro per celebrare il Premio Coppa d'Oro Un libro per celebrare il Premio Coppa d'Oro
Presentato ufficialmente il libro che raccoglie i momenti più belli dei primi cinque anni della Coppa d'Oro.