Tu sei qui: Portale Comunicazione Riviste e Pubblicazioni Piacenz@ - Economia lavoro e società

Piacenz@ - Economia lavoro e società

pubblicato il 06/09/2010 08:35, ultima modifica 02/08/2020 22:55

Edita per la prima volta nel 2002, è la rivista dell’Osservatorio economico provinciale.

Viene realizzata con periodicità semestrale da Camera di commercio, Amministrazione provinciale e Università Cattolica del Sacro Cuore. Si compone di una sezione monografica che raccoglie la sintesi di indagini statistico-economiche sulla struttura socio-economica provinciale e di una sezione congiunturale che offre il quadro dei principali indicatori disponibili per fotografare l’andamento economico piacentino, nel confronto con alcune realtà provinciali di riferimento.

A partire dal primo semestre 2014 viene pubblicata esclusivamente on-line ed è consultabile al seguente link: www.piacenzaeconomia.it

La sezione congiunturale della rivista continua ad essere inserita nell'archivio on-line.

COMITATO SCIENTIFICO

Ciciotti Enrico e Varesi Pietro Antonio, Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza,  Nicolini Ivana, Camera di Commercio di Piacenza, Silva Vittorio, Provincia di Piacenza

COMITATO TECNICO E DI REDAZIONE

Colnaghi Antonio, Provincia di Piacenza, Girometta Anna, Camera di Commercio di Piacenza, Rizzi Paolo, Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. Coordinamento Editoriale: Barbara Leoni