Presentazione Progetto Campo Prova Punjab
|
|
Cosa |
|
---|---|
Quando |
08/11/2012 dalle 15:30 alle 19:00 |
Dove | Sala Intermezzo - Fiera di Bologna |
Persona di riferimento | Sportello Internazionalizzazione |
Indirizzo e-mail per contatti | commercio.estero@pc.camcom.it |
Recapito telefonico per contatti | 0523/386241-256 |
Aggiungi l'evento al calendario |
![]() ![]() |
Favorire la penetrazione commerciale sul mercato indiano delle imprese emiliano-romagnole produttrici di macchine agricole. Questo l’obiettivo del ‘Progetto Campo Prova Punjab’, realizzato da Unioncamere Emilia-Romagna in partenariato con Regione Emilia-Romagna, FederUnacoma e Indo-Italian Chamber Of Commerce & Industry.
Interverranno alla presentazione: Ruben Sacerdoti (responsabile internazionalizzazione della Regione Emilia-Romagna), Ugo Girardi (segretario generale Unioncamere Emilia-Romagna), Sergio Sgambato (segretario generale Camera di Commercio Indo-Italiana) e Gurinderjit Singh Sandhu, direttore generale dipartimento agricoltura del Governo del Punjab.
Per il progetto Campo Prova è già stata individuata una location adatta in Punjab (per i terreni di lavorazione e i magazzini di stoccaggio delle macchine) che verrà messa a disposizione dal Governo dello Stato, e sono già state identificate e concordate le tecnologie e i macchinari da utilizzare.
Per rispondere al meglio alle esigenze delle controparti indiane e sfruttare questa opportunità, si è avviata la fase di ricerca di imprese emiliano-romagnole disponibili ad inviare in India i macchinari per l’utilizzo nel Campo Prova.
Le dimostrazioni in campo saranno realizzate in un’ottica principale di promozione e commercializzazione del prodotto italiano. La Indo-Italian Chamber Of Commerce & Industry stabilirà con ogni singola impresa un calendario di iniziative organizzando agende personalizzate di incontri business-to-business in India. Saranno inoltre previste sessioni di formazione di tecnici e/o distributori indiani sulle macchine agricole del Campo Prova, per favorirne progressivamente la penetrazione commerciale.