Tu sei qui: Portale
In Evidenza

AVVISO PER LA CONCESSIONE DI COFINANZIAMENTI A SOSTEGNO DI PROGETTI PROMOZIONALI - ANNO 2018

Sono stati stanziati 350.000,00 euro dalla Giunta camerale per sostenere la competitività del territorio piacentino, cofinanziando progetti che abbiano la finalità di promuovere il territorio, la cultura, il turismo, l'internazionalizzazione e la cultura imprenditoriale.

BANDO PER CONTRIBUTI ALLE IMPRESE CHE OSPITANO STUDENTI IN ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

La Giunta camerale il 28 maggio 2018, ha approvato il bando per la concessione di voucher alle imprese che attivano percorsi di alternanza scuola-lavoro. Gli stage devono essere riferibili all'anno scolastico 2017/2018 o alla prima parte dell'anno scolastico 2018/2019 (entro la fine di novembre 2018).

In Primo Piano Feed RSS Archivio Notizie

Panifici - Legge Regione Emilia Romagna n. 21/2017 "norme in materia di produzione e vendita di pane"

E' scaduto il 31 maggio 2018 il termine per la comunicazione al SUAP da parte dei panifici attivi del nominativo del responsabile dell'attività produttiva.

Il nuovo Portale e il Mercato Elettronico della PA

Sono disponibili le slide del seminario del 25 maggio

ALTERNANZA DAY 2018

Si è svolto giovedì 10 maggio 2018, presso la sede della Camera di commercio di Piacenza, l' ”ALTERNANZA DAY 2018” organizzato per presentare i servizi offerti sul territorio ma soprattutto per creare un momento di confronto tra tutti i soggetti coinvolti o comunque interessati ad approfondire la materia dell’alternanza e dell’orientamento. Durante l'incontro è stato anche illustrato il nuovo bando per la concessione di voucher alle imprese che ospitano studenti in alternanza che sarà pubblicato il prossimo mese di giugno.

Info Help Desk: pubblicato il notiziario di aprile 2018

Tutte le novità sui finanziamenti europei, regionali e di altra natura

Giardinaggio, manutenzione del verde

Requisiti per lo svolgimento dell'attività

Seminario informativo Consip per aziende e PA – Venerdì 25 Maggio 2018

Il nuovo Portale e il Mercato Elettronico della PA: un’opportunità per le aziende e le pubbliche amministrazioni del territorio per conoscere le caratteristiche, il funzionamento e le recenti novità normative e operative del sistema di gestione degli approvvigionamenti pubblici

Pratica commerciale scorretta verso imprese titolari di marchi: sanzione di euro 500.000 per la società A-286 s.u.a.r.l.

Grazie alle segnalazioni di diversi enti, imprese e Camere di Commercio l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nell’adunanza del 28 marzo u.s., ha condannato la società A-286 SUARL, con sede in Tunisia, a pagare una sanzione amministrativa pecuniaria di 500.000 euro per pratica commerciale scorretta.

Avviso per l'attribuzione di contributi a progetti promozionali 2017-2018: elenco dei progetti ammessi e documentazione per la rendicontazione

Il 31 gennaio 2018 la Giunta camerale ha approvato l'elenco definitivo dei progetti ammessi a valere sull'Avviso per l'attribuzione di contributi a progetti promozionali per l'anno 2017. E' inoltre disponibile la documentazione per la presentazione della rendicontazione delle spese.

17° Pillola del Comitato per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile

Riprendono le pillole del Comitato. Giovedì 19 aprile 2018 dalle ore 13.30 alle ore 15.30, si affronterà l'argomento "Gli effetti benefici dello yoga sull'esercizio dell'attività d'impresa". L'incontro si svolgerà presso la sede della Camera di commercio di Piacenza

Progetto Excelsior: Unioncamere ha avviato la rilevazione relativa al trimestre "Luglio - Settembre 2018"

Unioncamere Italiana ha dato avvio alla rilevazione sulle previsioni occupazionali delle imprese per il periodo "Luglio-Settembre 2018". La scadenza per la compilazione dei questionari è stata prorogata al 13 Giugno p.v.

Avviso di asta pubblica per offerte migliorative

Per la vendita del patrimonio immobiliare della Imebep spa sito in Piacenza Loc. Le Mose e Via Coppalati