Ecobusiness cooperation event 2011: incontri d’affari a Rimini
Evento nell'ambito della Fiera ECOMONDO (10 e 11 novembre 2011). Adesioni entro il 18 ottobre
Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con la Camera di commercio di Ravenna e le altre Camere di commercio della regione, organizza, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, la terza edizione di “Ecobusiness cooperation event” due giornate di incontri bilaterali tra imprese, centri di ricerca e università provenienti da tutto il mondo, finalizzati a promuovere le opportunità di cooperazione commerciale e di trasferimento tecnologico a livello internazionale. Durante l’edizione 2010 è stata registrata la presenza di oltre 65.000 visitatori e 1.500 espositori e hanno avuto luogo oltre 700 incontri bilaterali.
L’evento si svolgerà a Rimini giovedì 10 e venerdì 11 novembre 2011, in occasione di ECOMONDO – Fiera Internazionale del recupero di materia e di energia e dello sviluppo sostenibile .
L'iniziativa è indirizzata alle aziende operanti nel settore delle tecnologie ambientali, della mobilità sostenibile, della gestione dei rifiuti, della bio-edilizia, del trattamento e depurazione di aria e acqua, dell'eco-design e materiali ecocompatibili, delle energie rinnovabili, delle bioenergie.
I partecipanti ad Ecobusiness Cooperation Event avranno l’opportunità, attraverso la realizzazione di incontri d’affari pre-organizzati, di trovare potenziali partners commerciali e tecnologici internazionali e di incontrare università e centri di ricerca d’eccellenza per discutere nuove idee progettuali e l’eventuale partecipazione a bandi comunitari.
La partecipazione agli incontri è gratuita, previa registrazione e compilazione del profilo aziendale (in lingua inglese) entro il 18 ottobre 2011.
Per info: Unioncamere Emilia-Romagna, E-mail: simpler@rer.camcom.it
tel. Valentina Patano 051 -6377034 / Laura Bertella 051-6377045
I dettagli dell'evento nella circolare informativa allegata.