Camera di Commercio di Piacenza
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative e progetti Iniziative e progetti Exhibitaly 2012: le eccellenze italiane d’oggi in mostra per quattro mesi nel centro di Mosca.
Azioni sul documento

Exhibitaly 2012: le eccellenze italiane d’oggi in mostra per quattro mesi nel centro di Mosca.

— archiviato sotto:
pubblicato il 03/10/2012 14:20, ultima modifica 23/10/2021 19:42

Esposizione continuativa di quattro mesi con mostre, eventi e incontri dedicati all’economia, alla ricerca e all’innovazione del Made in Italy. Sul sito dell’Ambasciata d’Italia a Mosca è pubblicata una “Guida per gli operatori economici italiani nella Federazione Russa”.

Dal 12 settembre 2012 al 6 gennaio 2013, la città di Mosca ospiterà un programma di prestigio per la promozione di settori di punta dell’economia, della ricerca e dell’innovazione, del Made in Italy, dal design alla moda, dall’innovazione alle tecnologie al servizio dei cittadini e delle città, senza dimenticare l’enogastronomia ed il turismo.

Uno spazio italiano, appositamente allestito in uno dei luoghi più alla moda di Mosca, nel complesso che, sino a qualche anno fa, ospitava la fabbrica di cioccolata “Krasny Oktyabr”, icona architettonica della città e oggi tra i centri pulsanti della vita sociale e culturale moscovita, sarà la cornice di questa iniziativa: “Exhibitaly – Eccellenze Italiane d’oggi”, un progetto che intende mostrare un modo di fare impresa tutto italiano, capace di coniugare innovazione e sostenibilità, mettendo in risalto la grande tradizione culturale  e lo stile del “Made in Italy”.

Il progetto è promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Unità Tecnica di Missione per i 150 anni dell’Unità d’Italia in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’Ice-Agenzia per la promozione all’estero delle imprese italiane e il Comitato dell’Anno della Cultura e della Lingua italiana in  Russia del 2011.

“Exhibitaly” sarà un’esposizione continuativa: quattro mesi di mostre, eventi e incontri con l’obiettivo di mostrare non solo la tradizione e la grande cultura italiana, ma anche la vivacità e la modernità dell’Italia di oggi.

Si allega il comunicato stampa pervenuto dall’Ambasciata d’Italia a Mosca che ha predisposto una “Guida per gli operatori economici italiani nella Federazione Russa” disponibile in formato elettronico sul sito: www.ambmosca.esteri.it, nella sezione “pubblicazioni dell’Ambasciata”.

Si segnala, inoltre, che sempre sul sito dell’Ambasciata, nella sezione “Finestra delle opportunità” sono pubblicati i bandi di gara emessi dalle Autorità russe e d’interesse per le imprese italiane.

Contenuti correlati
2.63636363636
Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali

Privacy

Dichiarazione di accessibilità

Codice Fiscale e Partita IVA
00276970332

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Piacenza

Piazza Cavalli, 35 - 29121 Piacenza
Telefono 0523 3861 Fax 0523 334367
PEC: cciaa.piacenza@pc.legalmail.camcom.it