Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative e progetti Iniziative e progetti Food is an art form: l'Emilia-Romagna si gusta in Canada 2020 - adesioni entro il 27 gennaio 2020

pubblicato il 23/12/2019 15:10, ultima modifica 20/01/2020 10:05

Progetto a sostegno dell’internazionalizzazione in Canada (Province del Québec e British Columbia) per il settore agroalimentare

Unioncamere  e  le  Camere  di  Commercio  dell’Emilia-Romagna  realizzeranno un progetto a sostegno dell’internazionalizzazione in Canada (Province del Québec e del British Columbia) per il settore agroalimentare emiliano-romagnolo. Il  Progetto è co-finanziato  dalla  Regione  Emilia-Romagna  nell’ambito  del  Bando  per  la concessione di contributi a progetti di promozione del sistema produttivo regionale sui mercati europei ed extra europei 2019-2020 – VI^ annualità.

Le attività si svolgeranno nelle Province del Québec e del British Columbia, avvalendosi del supporto della Camera di commercio italiana in Canada di Montréal e dell'Italian Chamber of Commerce in Canada West di Vancouver.

Settori ammessi

Il progetto è rivolto alle aziende emiliano-romagnole del settore agro-alimentare - già presenti in Canada con un proprio importatore o non ancora presenti sul mercato canadese - con un focus particolare alle produzioni ottenute da agricoltura biologica, ai prodotti per celiaci, ai prodotti vegani e ai prodotti lattiero/caseari.

Modalità di partecipazione

È prevista la partecipazione di minimo 8 e massimo 12 imprese emiliano-romagnole.

La quota forfetaria di partecipazione per singola azienda è di euro 2.000,00 oltre IVA, al netto del contributo del sistema camerale emiliano-romagnolo e della Regione Emilia-Romagna. Sono esclusi dalla quota di partecipazione i costi per le spese di viaggio e soggiorno in Canada, che restano pertanto a carico dell’impresa partecipante.

Iscrizioni

Dal 17 gennaio ore 15:00 al 27 gennaio ore 15:00 mediante la compilazione della domanda di partecipazione e della dichiarazione de minimis da inviare via Pec a: unioncamereemiliaromagna@legalmail.it

Per maggiori dettagli consultare la Circolare informativa.

Informazioni:

PAOLA FRABETTI – Area Promozione dell’impresa – Responsabile intern.ne agroalimentare
tel. 051 6377019 – e-mail: paola.frabetti@rer.camcom.it
2.0