Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative e progetti Iniziative e progetti InBuyer: a Settembre incontri virtuali con buyer esteri per le imprese emiliano-romagnole del settore della meccanica

pubblicato il 31/05/2021 10:00, ultima modifica 08/06/2021 22:07

La Regione Emilia-Romagna e la Camera di Commercio di Piacenza, supportano le imprese locali del settore delle meccanica nella ricerca di controparti commerciali estere tramite la piattaforma digitale appositamente dedicata e sviluppata da Promos Agenzia Italiana per l’Internazionalizzazione, una vetrina virtuale che offre opportunità di business one-to-one nei mercati di Austria, Germania, Svizzera, Tunisia, Marocco, Romania e Turchia.

A chi si rivolge

Il Progetto “InBuyer per le imprese emiliano-romagnole è rivolto alle imprese, con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna, del settore della meccanica e prevede la realizzazione di due specifiche sessioni di incontri virtuali:

Programma

Il progetto prevede la realizzazione di due specifiche sessioni di incontri virtuali:

Requisiti di partecipazione

L'azienda deve avere sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna, conoscenza della lingua inglese e sito aziendale in versione lingua inglese.

Le modalità di accesso sono presentate nel tutorial cui si può accedere dal flyer allegato. Promos Italia supporterà le imprese durante le fasi di registrazione nella piattaforma e le affiancherà durante le sessioni di incontro.

La partecipazione all’evento è gratuita

Per l'iscrizione  occorre:

• Registrarsi alla piattaforma InBuyer (Clicca qui per il tutorial)
  • Accedere e creare il proprio profilo personalizzato.
  • Verificare i buyer che si registrano e cercare la controparte commerciale estera.
  • Organizzare il  meeting virtuale.

Si invitano le aziende interessate a registrarsi alla piattaforma e creare il proprio profilo in dettaglio quanto prima.

L'agenda di incontri virtuali può essere organizzata fino al giorno precedente l'evento. Sia l'azienda sia i buyer potranno confermare l'incontro in caso di interesse, oppure declinare.

Ciascuna azienda, una volta registrata e profilata avrà l’opportunità di richiedere e ricevere richieste d'incontro gratuitamente e organizzare la propria agenda direttamente dalla propria sede aziendale.
A fronte di eventuali richieste di appuntamento, sia azienda che buyer potranno confermare in caso di interesse e/o rifiutare in caso di incompatibilità rispetto al profilo e/o ai prodotti di interesse.

L’azienda dovrà attivarsi per monitorare l’ingresso di nuovi buyer nella piattaforma fino al giorno precedente l’evento.

3.0