Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative e progetti Iniziative e progetti Incoming operatori esteri del settore subfornitura meccanica alla fiera Mecspe 9-10 giugno 2022

pubblicato il 07/05/2022 15:15, ultima modifica 09/05/2022 08:45

Prorogazione iscrizioni dal 15 aprile ore 9.00 fino alle ore 14:00 di Venerdì 13 Maggio 2022

Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività del Programma Integrato di attività 2022 per l’internazionalizzazione, organizzano incontri individuali durante la manifestazione fieristica “Mecspe” di Bologna con operatori (buyer/importatori) del settore della subfornitura meccanica provenienti dall’area del Maghreb (Algeria, Marocco, Tunisia, Egitto e Turchia).

Con questa iniziativa, coordinata da Unioncamere Emilia-Romagna di concerto con il Sistema Camerale emiliano-romagnolo e la Società organizzatrice esclusivista della fiera Mecspe - Senaf Srl, si intende completare l’offerta già in essere da parte della fiera per i suoi espositori e sostenere questo importante comparto favorendo l'interazione con gli operatori dai paesi summenzionati nei quali già da alcuni anni la presenza italiana riscuote crescente successo

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

E' prevista la partecipazione di una media di 5 imprese per ciascuna provincia, prioritariamente espositrici della fiera Mecspe, fatto salvo la possibile ripartizione delle imprese tra più province (tenendo conto dell'ordine cronologico di arrivo). Le modalità per la selezione delle aziende e i termini di partecipazione sono definiti nel documento informativo e nella domanda di partecipazione allegati.

Qualora non si raggiungesse il numero massimo di imprese espositrici, e le risorse siano sufficienti, verranno incluse imprese non espositrici secondo l'ordine di graduatoria per singola Camera di commercio (fino al raggiungimento, comunque, delle 40 imprese totali previste), in modo da assicurare un'equa partecipazione di ciascuna provincia.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di partecipazione agli incontri b2b dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematicatramite la piattaforma webtelemaco http://webtelemaco.infocamere.it a partire dalle ore 9.00 del 15 aprile 2022 e fino alle ore 14.00 del 13 maggio 2022.

La conferma della partecipazione agli incontri verrà inviata entro il 20 maggio 2022 da parte di Unioncamere Emilia-Romagna tramite comunicazione via pec recante altresì il numero di CUP assegnato per ciascuna azienda e l'entità dell'aiuto in Regime "De Minimis".

Mary Gentili, mary.gentili@rer.camcom.it, tel. 051 6377023

1.0