Camera di Commercio di Piacenza
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative e progetti Iniziative e progetti LA CINA ARREDA ITALIANO - Nuove opportunità, evoluzioni e tendenze
Azioni sul documento

LA CINA ARREDA ITALIANO - Nuove opportunità, evoluzioni e tendenze

— archiviato sotto:
pubblicato il 18/02/2013 11:55, ultima modifica 23/10/2021 21:46

Progetto triennale di promozione sul mercato cinese delle aziende del settore arredamento organizzato da ICE - Agenzia per la promozione all'estero. Forum di presentazione gratuito a Milano 6 marzo 2013 e Firenze 8 marzo 2013 e Focus formativi a pagamento a Milano il 6-7 marzo 2013 e a Firenze l'8-9 marzo 2013.

Nell’ambito del programma promozionale 2013, l’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle aziende italiane ha avviato un Progetto di promozione sul mercato cinese in favore delle aziende italiane del settore arredamento, in collaborazione con FederlegnoArredo, COSMIT, Confartigianato e CNA, con il supporto di Triennale, Unioncamere, Regione Toscana e Toscana Promozione.

Il Progetto, di durata triennale, si propone l’obiettivo di incrementare la presenza delle aziende italiane distribuite in Cina.

Le azioni da realizzarsi in Italia e in Cina coinvolgeranno media, decision makers, VIP, distributori cinesi ed aziende italiane dell’arredo nei settori classico, moderno e contemporaneo.

Le aziende italiane avranno l’opportunità di partecipare al “Progetto Cina” mediante iniziative in Italia, cui faranno seguito azioni mirate direttamente in Cina nel secondo semestre 2013.

Nel primo semestre il Programma prevede:

La Cina arreda italiano

Milano 6 marzo 2013 - Firenze 8 marzo 2013 - Ore 8.45-13.30

Quota di partecipazione: gratuito

Esponenti del mondo imprenditoriale, giornalistico, studi di architettura cinesi ed italiani si incontreranno per illustrare le opportunità del mercato cinese e le tendenze emergenti nell’habitat in Cina.

Il Forum è rivolto ad imprenditori italiani: costituirà il momento centrale e propulsivo di tutta la prima fase del Progetto Arredacina e porrà l’accento sui cambiamenti, le novità del modo di vivere l’ambiente della casa in Cina.

FOCUS FORMATIVO Opportunità e criticità del mercato cinese

Milano 6-7 marzo 2013 – Firenze 8-9 marzo 2013

Ore 14.30-19.30 – 9.30 - 13.30

Quota di partecipazione: € 300 ad azienda

Un focus sui temi più discussi del mercato cinese: protezione marchio, sistema giuridico e contenziosi, mediazione interculturale, negoziazione commerciale, canali distributivi.

Un appuntamento da non perdere per le aziende concretamente interessate alle opportunità del mercato cinese.

Il workshop, rivolto ad un massimo di 40 aziende italiane, avrà inizio nel pomeriggio a seguito del Forum e continuerà la mattina successiva, sia a Milano che a Firenze. L’incontro avrà un carattere altamente operativo e focalizzato sulle criticità del mercato cinese, con metodologie e soluzioni di penetrazione commerciale e marketing.

Modalità di adesione

Le aziende possono aderire gratuitamente al FORUM scegliendo la sede di Milano oppure Firenze.

E’ possibile specificare l’adesione al focus “Opportunità e criticità del mercato cinese” che si terrà a seguito del FORUM, il pomeriggio e la mattina seguente, optando per la sede di Milano o di Firenze.

La partecipazione al focus è soggetta alla quota di adesione di € 300 per azienda.

Per aderire è necessario collegarsi al sito web www.arredacina.ice.it e cliccare su “mi iscrivo”.

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’ICE-Agenzia anche se presentate da organismi associativi.

Si allega circolare informativa.

2.40909090909
Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali

Privacy

Dichiarazione di accessibilità

Codice Fiscale e Partita IVA
00276970332

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Piacenza

Piazza Cavalli, 35 - 29121 Piacenza
Telefono 0523 3861 Fax 0523 334367
PEC: cciaa.piacenza@pc.legalmail.camcom.it