LA CINA ARREDA ITALIANO - Nuove opportunità, evoluzioni e tendenze
Progetto triennale di promozione sul mercato cinese delle aziende del settore arredamento organizzato da ICE - Agenzia per la promozione all'estero. Forum di presentazione gratuito a Milano 6 marzo 2013 e Firenze 8 marzo 2013 e Focus formativi a pagamento a Milano il 6-7 marzo 2013 e a Firenze l'8-9 marzo 2013.
Nell’ambito del programma promozionale 2013, l’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle aziende italiane ha avviato un Progetto di promozione sul mercato cinese in favore delle aziende italiane del settore arredamento, in collaborazione con FederlegnoArredo, COSMIT, Confartigianato e CNA, con il supporto di Triennale, Unioncamere, Regione Toscana e Toscana Promozione.
Il Progetto, di durata triennale, si propone l’obiettivo di incrementare la presenza delle aziende italiane distribuite in Cina.
Le azioni da realizzarsi in Italia e in Cina coinvolgeranno media, decision makers, VIP, distributori cinesi ed aziende italiane dell’arredo nei settori classico, moderno e contemporaneo.
Le aziende italiane avranno l’opportunità di partecipare al “Progetto Cina” mediante iniziative in Italia, cui faranno seguito azioni mirate direttamente in Cina nel secondo semestre 2013.
Nel primo semestre il Programma prevede:
La Cina arreda italiano
Milano 6 marzo 2013 - Firenze 8 marzo 2013 - Ore 8.45-13.30
Quota di partecipazione: gratuito
Esponenti del mondo imprenditoriale, giornalistico, studi di architettura cinesi ed italiani si incontreranno per illustrare le opportunità del mercato cinese e le tendenze emergenti nell’habitat in Cina.
Il Forum è rivolto ad imprenditori italiani: costituirà il momento centrale e propulsivo di tutta la prima fase del Progetto Arredacina e porrà l’accento sui cambiamenti, le novità del modo di vivere l’ambiente della casa in Cina.
FOCUS FORMATIVO Opportunità e criticità del mercato cinese
Milano 6-7 marzo 2013 – Firenze 8-9 marzo 2013
Ore 14.30-19.30 – 9.30 - 13.30
Quota di partecipazione: € 300 ad azienda
Un focus sui temi più discussi del mercato cinese: protezione marchio, sistema giuridico e contenziosi, mediazione interculturale, negoziazione commerciale, canali distributivi.
Un appuntamento da non perdere per le aziende concretamente interessate alle opportunità del mercato cinese.
Il workshop, rivolto ad un massimo di 40 aziende italiane, avrà inizio nel pomeriggio a seguito del Forum e continuerà la mattina successiva, sia a Milano che a Firenze. L’incontro avrà un carattere altamente operativo e focalizzato sulle criticità del mercato cinese, con metodologie e soluzioni di penetrazione commerciale e marketing.
Modalità di adesione
Le aziende possono aderire gratuitamente al FORUM scegliendo la sede di Milano oppure Firenze.
E’ possibile specificare l’adesione al focus “Opportunità e criticità del mercato cinese” che si terrà a seguito del FORUM, il pomeriggio e la mattina seguente, optando per la sede di Milano o di Firenze.
La partecipazione al focus è soggetta alla quota di adesione di € 300 per azienda.
Per aderire è necessario collegarsi al sito web www.arredacina.ice.it e cliccare su “mi iscrivo”.
Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’ICE-Agenzia anche se presentate da organismi associativi.
Si allega circolare informativa.