Missione imprese settore alimentare a Praga - Autunno 2012
Missione organizzata dalla Camera di commercio di Piacenza, Confindustria Piacenza e dal Consorzio Piacenza Alimentare dal 12 al 15 novembre 2012. Adesioni entro il 10 settembre p.v.
La Camera di commercio di Piacenza, Confindustria Piacenza, e Consorzio Piacenza Alimentare, dopo le iniziative già organizzate in Repubblica Ceca (missione multisettoriale di dicembre 2011 e workshop vini mese di giugno 2011) stanno organizzando una nuova missione a Praga, dedicata al settore alimentare, per il prossimo mese di novembre (12-15 novembre 2012).
La missione durerà quattro giorni, durante i quali le imprese partecipanti potranno incontrare le aziende locali che verranno selezionate nei prossimi mesi in base alle singole esigenze segnalate.
Ciascun imprenditore piacentino avrà l’opportunità di incontrare direttamente i potenziali partners d’affari locali presso la loro sede. Il programma delle attività prevede, inoltre, l’organizzazione di una serata/evento di presentazione e degustazione dei prodotti piacentini alla presenza di un pubblico selezionato di operatori del settore e stampa specializzata.
Per rafforzare l’efficacia dell’iniziativa, con il fine di consolidare l’immagine delle nostre produzioni e facilitarne l’inserimento nel mercato ceco, si sta valutando la possibilità di organizzare anche un test corner di prodotti piacentini presso una rinomata catena di punti vendita di Praga. Qualora questa operazione andasse in porto, alle aziende coinvolte verrà chiesto di contribuire tramite la fornitura delle campionature di prodotto e in misura minima pro-quota ad eventuali altri oneri.
Per aderire le aziende possono inviare l’allegata scheda di adesione entro il 10 settembre prossimo al Consorzio Piacenza Alimentare (e per conoscenza alla mail commercio.estero@pc.camcom.it) o contattare gli uffici di Confindustria (Luca Groppi Tel. 0523.450411 groppi@assind.pc.it).