Camera di Commercio di Piacenza
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative e progetti Iniziative e progetti PROGETTO INDIA – Incoming operatori indiani
Azioni sul documento

PROGETTO INDIA – Incoming operatori indiani

— archiviato sotto:
pubblicato il 12/03/2012 12:57, ultima modifica 23/10/2021 15:36

Visita di aziende indiane presso le Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna dal 19 al 23 marzo 2012, dei settori: edilizia, meccanica e tecnologie agro-alimentari, ambiente, energie rinnovabili e macchine utensili. Le aziende piacentine potranno intervenire agli incontri organizzati presso la Camera di Commercio di Parma il 19 marzo 2012.

Il PROGETTO INDIA rientra nella programmazione promozionale delle Camere di commercio e di Unioncamere di Bologna ed è co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna attraverso i fondi del Programma Pluriennale BRICST 2011-13 e intende promuovere incontri mirati fra operatori indiani ed aziende produttrici regionali interessate ad avviare rapporti commerciali in India.

I settori coinvolti nel progetto sono:

    •          Tecnologie, servizi, materiali ed attrezzature per l’edilizia    

    •          Meccanica e tecnologie per l’agro-alimentare;

    •          Meccanica e tecnologie per l’ambiente e energie rinnovabili;

    •          Meccanica strumentale (macchine e macchinari utensili). 

    Tale azione è l’ultima di una serie di attività promo-commerciali previste dal progetto INDIA I.

Si è infatti inteso sostenere questi importanti comparti manifatturieri che attualmente presentano potenziali opportunità di business per il tessuto imprenditoriale emiliano-romagnolo, attraverso una preliminare fase di conoscenza sulle opportunità di business e sulle modalità d’ingresso nei mercati di riferimento con l’individuazione dei canali distributivi e/o commerciali. 

Gli incontri individuali con gli operatori dei settori indicati si svolgeranno nelle seguenti giornate:

  • -  lunedì 19 marzo 2012 ore 9.00 - 13.30 presso la Camera di commercio di   Parma – Via Verdi 2;
  • -  mercoledì 21 marzo 2012 ore 9.00 -13.30 presso la Camera di commercio di Bologna – Palazzo Affari – P.za Costituzione
  • -  giovedì 22 marzo 2012 ore 9.00 - 13.30 presso la Camera di commercio di Forlì-Cesena – Corso della Repubblica 5 - Forlì.

Le aziende regionali interessate a partecipare all’iniziativa dovranno soddisfare i seguenti requisiti:

-         essere un’azienda produttrice regolarmente iscritta alle Camere di commercio di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini;

-         appartenere ai settori produttivi summenzionati.

Ogni workshop si svilupperà nell’ambito di un’unica sessione di incontri con il medesimo format (dalle ore 9.00 alle ore 13.30).

Ogni incontro avrà la durata massima di 30 minuti circa per la trattativa che avverrà in lingua inglese senza l’ausilio di servizio di interpretariato. 

Il programma prevede la seguente modalità di partecipazione delle imprese:

- nella sede di Parma parteciperanno le imprese di Parma, Reggio Emilia e   Piacenza;

- nella sede di Bologna parteciperanno, le imprese di  Modena, Ferrara e   Bologna;

- nella sede di Forlì parteciperanno  le imprese della Romagna.

Si precisa che tutti i costi di organizzazione degli incontri d’affari saranno a carico degli organizzatori, mentre a carico delle imprese sono i costi di trasferimento dei buyers indiani per eventuali visite aziendali.

Le aziende interessate dovranno inviare la scheda di partecipazione - company profile allegato a: Unioncamere Emilia-Romagna: Mary Gentili  051 6377023 – : maria.gentili@rer.camcom.it;

Si informa che il Progetto India proseguirà con successive azioni che si svilupperanno relativamente al mercato indiano nel corso del 2012.

 Si allega l’elenco delle aziende facenti parte della delegazione indiana con le quali è possibile fissare eventuali incontri, tenendo presente che l’azienda n.12 – Parle Global Technologies Pvt. Ltd. ha già esaurito l’agenda degli appuntamenti.

2.45454545455
Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali

Privacy

Dichiarazione di accessibilità

Codice Fiscale e Partita IVA
00276970332

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Piacenza

Piazza Cavalli, 35 - 29121 Piacenza
Telefono 0523 3861 Fax 0523 334367
PEC: cciaa.piacenza@pc.legalmail.camcom.it