Programma Turchia 2011-2013
Incontro di presentazione delle attività promozionali in Turchia nel biennio 2011-2013, giovedì 3 marzo 2011, presso l’Auditorium della Regione Emilia-Romagna a Bologna.
Nell’ambito del Programma Promozionale adottato dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Turchia, saranno realizzate, durante il 2011, numerose attività ed eventi volti a consolidare le relazioni istituzionali già esistenti e ad incrementare le opportunità di collaborazione tra le imprese della regione e alcune aree specifiche della Turchia.
Il programma, realizzato dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con CNA, Confindustria Emilia-Romagna, e Bologna Fiere, si articolerà in una serie di azioni durante tutto il 2011: da missioni istituzionali e imprenditoriali a incoming in occasione di alcune manifestazioni fieristiche, tenendo come focus principale, il periodo compreso tra la festa della Repubblica (2 giugno), appuntamento a cui l’Ambasciata d’Italia in Turchia dedicherà particolare attenzione e la Fiera Beauty Eurasia (16-18 giugno) organizzata da Bologna Fiere.
L’approccio del programma sarà multisettoriale e un’attenzione particolare verrà dedicata a settori di eccellenza per entrambi i mercati:
meccanica e automotive,
agroindustria,
biomedicale e cosmesi,
moda.
Giovedì 3 marzo, a partire dalle ore 16, si terrà all’Auditorium della Regione Emilia-Romagna, Viale Aldo Moro 18, un forum per presentare sia il Programma Turchia 2011-2013 e le differenti opportunità e modalità di partecipazione per imprese, associazioni, fiere e Camere di commercio della Regione, sia le strategie e gli strumenti del nuovo Programma BRICST. Saranno presenti i soggetti attuatori dei progetti.
La partecipazione all’incontro è libera e gratuita, previo invio di una conferma al seguente indirizzo: cbosi@regione.emilia-romagna.it
Info: Camilla Bosi - Servizio Sportello Regionale per l'Internazionalizzazione delle Imprese - tel. 051 5276204