Seminario informativo sul mercato del vino in Brasile
Seminario informativo sul mercato del vino in Brasile, rivolto alle aziende vitivinicole emiliano-romagnole. Adesioni entro il 22 febbraio.
Le Camere di commercio di Reggio Emilia, Modena – congiuntamente alla Azienda Speciale Promec di Modena – e Rimini, organizzano un seminario informativo sul mercato del vino in Brasile, rivolto alle aziende vitivinicole emiliano-romagnole, ai Consorzi ed Associazioni di categoria che operano o forniscono supporto nel settore ed hanno, o sono interessati ad intraprendere, rapporti commerciali con il Brasile.
All'incontro interverrà un esperto del settore, che fornirà informazioni concrete e mirate sui canali di vendita e di promozione in Brasile dei vini del nostro territorio, sulle tendenze della domanda e del consumo, sulla struttura della distribuzione e sulle tecniche di approccio ai vari canali distributivi, oltre che un aggiornamento sulle principali normative che disciplinano il mercato.
Si ricorda che questa prima attività informativa è propedeutica alle successive azioni che si svilupperanno relativamente al mercato brasiliano nel corso del 2011 nell'ambito del Progetto Deliziando.
Il seminario si svolgerà a Reggio Emilia e sarà ripetuto a Modena e a Rimini secondo il seguente calendario:
mercoledì 23 febbraio 2011 dalle 10h00 alle 13h00
presso l’Aula Magna di Palazzo Scaruffi della Camera di commercio di Reggio Emilia – Via Crispi, 3 – 1° Piano
mercoledì 23 febbraio 2011 dalle 15h00 alle 18h00
presso le Sale Modulari della Camera di commercio di Modena – Via Ganaceto, 134
giovedì 24 febbraio 2011 dalle 10h00 alle 13h00
presso la Sala Convegni della Camera di commercio di Rimini – Via Sigismondo, 28