Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative e progetti Iniziative e progetti Progetto Smart Export - Accademia digitale per l’internazionalizzazione

Progetto Smart Export - Accademia digitale per l’internazionalizzazione

pubblicato il 10/03/2021 13:43, ultima modifica 09/10/2021 22:43

Smart Export – l’Accademia digitale per l’internazionalizzazione” intende offrire ad un ampio numero di imprese e professionisti (fino a 20.000 unità) l’opportunità di partecipare a sei percorsi di alta formazione accademica on line, dedicati ai processi di internazionalizzazione ed erogati dall’ICE e da cinque prestigiose Business School italiane.

OBBIETTIVO

Obiettivo del progetto, coordinato dalla Farnesina e realizzato grazie alla collaborazione con l’ICE e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), è quello di rafforzare la capacità strategica, manageriale e digitale delle micro, piccole e medie imprese italiane, migliorando la qualità e l’efficienza dei loro processi di internazionalizzazione.
Si affronteranno temi strategici quali:
  • business intelligence e sviluppo sostenibile nell’era post-Covid;
  • continuità, crescita e internazionalizzazione;
  • pratiche e tecniche di internazionalizzazione;
  • gestione dell’innovazione e dei processi imprenditoriali;
  • trasformazione digitale e gestione del cambiamento.
L’offerta formativa è arricchita da incontri in modalità virtuale con i docenti, per approfondire specifici argomenti e condividere testimonianze di imprenditori.
I percorsi sono completamente gratuiti e disponibili on line per 12 mesi sulla piattaforma di autoapprendimento Federica Web Learning dell’Università Federico II di Napoli.

COME PARTECIPARE

Iscrizioni attraverso il seguente link https://www.smartexportacademy.it/come-partecipare/

1.0