Workshop Australia: nuove opportunità di business per le imprese dell’Emilia Romagna.
Unioncamere Bologna, giovedì 5 dicembre 2013, ore 10.00 - Iscrizioni entro il 29 novembre 2013
Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con la Camera di Commercio italiana in Australia, organizza un seminario dedicato al mercato australiano.
L'iniziativa si propone di informare le aziende sulle opportunità di sviluppo offerte dall’Australia per le imprese dell’Emilia-Romagna, con particolare riferimento ad alcuni dei settori di punta del nostro territorio, quali la moda, l’interior design, la meccanica agroalimentare e altri ancora.
I relatori presenteranno la situazione economica del Paese, le prospettive dei principali mercati, le modalità di esportazione, la presenza sul web e l’approccio ai canali di vendita, nonché gli strumenti di promozione e commercializzazione, i contatti con i buyers, le fiere e le modalità per massimizzare gli investimenti promozionali, le regole di comportamento e contrattazione per il successo nelle relazioni commerciali con gli australiani.
Saranno, inoltre, illustrati alcuni case studies e verrano date dirette testimonianze di esperienze aziendali nel paese che potranno agevolare le piccole e medie imprese che intendono entrare nel mercato australiano.
Nel pomeriggio saranno previsti incontri individuali di approfondimento con il referente della Camera di commercio italiana in Australia in numero limitato.
Gli incontri si svolgeranno giovedì 5 dicembre 2013, ore 10.00, presso Unioncamere Emilia-Romagna – Bologna, Viale Aldo Moro, 62 - Sale Galvani-Ariosto.
In allegato il programma dei lavori con la scheda di adesione.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 29 NOVEMBRE 2013 mediante la scheda di iscrizione allegata, da trasmettere via fax al n. 051 6377017 o via e-mail: maria.gentili@rer.camcom.it