Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative e progetti Missione commerciale multisettoriale in Turchia e Uzbekistan

Missione commerciale multisettoriale in Turchia e Uzbekistan

pubblicato il 01/06/2011 11:55, ultima modifica 12/03/2021 12:37

Promozione delle opportunità di cooperazione internazionale del sistema imprenditoriale italiano

Promofirenze organizza, in collaborazione con Unioncamere, una missione imprenditoriale in Turchia ed Uzbekistan.

L’iniziativa è finalizzata a favorire la promozione delle opportunità di cooperazione internazionale del sistema imprenditoriale italiano, oltre che a promuovere lo sviluppo di nuove relazioni commerciali in questi mercati, valorizzando il sostegno che le diverse Camere di Commercio offrono alle loro imprese per l’internazionalizzazione in Medio Oriente ed Asia.

La Turchia svolge, da sempre, il ruolo di crocevia verso queste aree e rappresenta, oggi, uno dei più interessanti mercati europei per lo sviluppo e la crescita economica. Oltre ai settori tradizionali, si segnalano per il Sistema Italia - già 4° partner commerciale assoluto della Turchia - ulteriori opportunità nel campo delle infrastrutture, delle energie rinnovabili e delle nuove tecnologie.

L’Uzbekistan, d’altra parte, è uno dei paesi dell’area centro-asiatica che vanta i più elevati tassi di crescita del Pil, anche per il 2010 stimato di oltre l’8%, evidenziando una forte predisposizione all’arrivo dei prodotti e delle tecnologie italiane. Interessanti per le nostre imprese, tra gli altri, i settori agro-industriale, tessile, dei macchinari e delle costruzioni.

La missione prevede il versamento di un contributo di partecipazione che comprende, per ciascuna azienda, la raccolta dei profili di cooperazione, la ricerca di partners esteri e l’organizzazione delle agende incontri, i coffee break ed i pranzi durante le sessioni di lavoro, il servizio di interpretariato ed i trasferimenti da/per l’aeroporto.

Le quote di adesione, distinte per singolo paese, sono le seguenti (anche singolarmente opzionabili, con sconto di € 100 in caso di partecipazione ad entrambe le tappe):

TURCHIA (Istanbul): € 350,00 + IVA

UZBEKISTAN (Tashkent): € 300,00 + IVA

Se interessati a ricevere ulteriori informazioni, si prega di compilare ed inviare a mezzo fax o e-mail, entro e non oltre il 4 luglio 2011, la scheda allegata, all’attenzione di:

Dott. Pierpaolo Chelo

tel. 055 2671460,  fax 055 2671404