Missione imprenditoriale in INDIA – Chandigarh e Mumbai - 4/10 dicembre 2011
Iniziativa organizzata in collaborazione con la Indo-Italian Chamber of Commerce di Mumbai – Adesioni entro il 24 settembre 2011. Giornate di presentazione il 7 ottobre 2011 - ore 9.30, presso la Camera di Commercio di Reggio-Emilia e martedì 4 ottobre alle ore 15.00 presso la Camera di Commercio di Parma.
La Camera di commercio di Piacenza e Unioncamere Emilia-Romagna, con il cofinanziamento della Regione Emilia-Romagna e la collaborazione della Indo-Italian Chamber of Commerce di Mumbai promuovono sul territorio regionale il “Progetto India”, volto a favorire la creazione di stabili rapporti commerciali e durature partnerships produttive tra le imprese emiliano-romagnole e la controparte indiana.
Il progetto prevede la realizzazione di una missione imprenditoriale in India nelle città di Chandigarh e Mumbai dal 4 al 10 dicembre 2011, durante la quale saranno organizzati incontri d’affari mirati e selezionati con la controparte indiana interessata e visite aziendali (per ogni azienda sarà messa a punto un’agenda personalizzata).
I settori coinvolti nel progetto, che risultano estremamente ricettivi sul mercato indiano sono:
- Tecnologie, servizi, materiali ed attrezzature per l’edilizia ed Infrastrutture;
- Meccanica e tecnologie per l’agroalimentare;
- Meccanica e tecnologie per l’ambiente e energie rinnovabili;
- Meccanica strumentale.
Le imprese che invieranno senza impegno entro il 24 settembre 2011 il Company profile della scheda di manifestazione interesse, potranno fissare un incontro individuale con il consulente della Indo-Italian Chamber of commerce di Mumbai per ricevere maggiori dettagli sul mercato indiano e il programma della missione, durante una presentazione pubblica del progetto India, che si svolgerà a inizio ottobre.
Servizi offerti alle aziende:
- Ricerca e selezione di partner locali - organizzazione di agende personalizzate degli incontri d’affari
- Macchina con conducente e servizio di interpretariato per visite aziendali
- Sale e attrezzature per gli incontri d’affari
- Prefeasability Report individuale
- Round Table settoriali in preparazione agli incontri d’affari
- Trasferimenti di gruppo da e per l’aeroporto e assistenza di personale qualificato durante la missione
- Adesione agli incontri d’affari con buyers indiani a marzo 2012 in Emilia-Romagna
Ogni azienda deve aggiungere il costo del trasporto e del soggiorno del proprio rappresentante aziendale.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Venerdì 7 ottobre 2011 alle ore 9.30, presso la sede della Camera di commercio di Reggio Emilia e martedì 4 ottobre alle ore 15.00 presso la Camera di Commercio di Parma, si svolgerà una Giornata Paese India di presentazione del progetto, volto a fornire alle imprese indicazioni sui settori focus nel mercato indiano e sul programma della missione.
Per ulteriori informazioni: Paolo Montesi Unioncamere Emilia-Romagna 051/6377041 paolo.montesi@rer.camcom.it