Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative e progetti Seminario: “Europa in crescita ed alto potere d’acquisto: Francia, Inghilterra, Svezia, Germania, Svizzera” - Unioncamere Emilia-Romagna – Bologna, 30 giugno 2011

pubblicato il 26/05/2011 12:55, ultima modifica 12/03/2021 12:36

Giornata di approfondimento con i responsabili delle Camere di commercio italiane a Londra, Monaco, Nizza, Stoccolma e Zurigo, presso Unioncamere - Bologna, Viale Aldo Moro, 62.

L’Azienda speciale della Camera di commercio di Modena “Modena Emilia-Romagna Italy Empowering Agency”, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna ed il patrocinio di Enterprise Europe Network - SIMPLER Consortium, al fine di supportare le imprese su mercati strategicamente importanti, organizza una giornata di approfondimento con i responsabili delle Camere di commercio italiane a Londra, Monaco, Nizza, Stoccolma e Zurigo.

Le istituzioni estere illustreranno il panorama delle opportunità commerciali ed industriali, gli approcci consigliati nella distribuzione su tali mercati, con un particolare focus rivolto ai settori di nicchia in crescita che, per le loro dinamiche innovative, hanno il potenziale per fronteggiare l’attuale crisi economica. Saranno inoltre presentati gli strumenti a disposizione delle Camere di commercio italiane all’estero per sostenere le imprese italiane che intendono inserirsi in tali paesi.

Nel pomeriggio verrà organizzato un tavolo tecnico riservato a Enti e Associazioni imprenditoriali per verificare, con le Camere Italiane, le opzioni più concrete per la promozione commerciale delle imprese sui loro territori.

A seguire, le aziende interessate avranno la possibilità di incontrare i responsabili delle Camere di Commercio Italiane all’estero, con incontri individuali di approfondimento.

Le imprese interessate ad intervenire sono cortesemente invitate a compilare la scheda di adesione allegata ed inviarla al  numero di fax 059 208520,  entro e non oltre venerdì 17 giugno 2011.

In base alla disponibilità, e seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni, sarà comunicato ad ogni partecipante,  l’orario esatto dell’appuntamento della durata di 20 minuti.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare:

Francesca Calzavara - Modena Emilia  Romagna Italy Empowering Agency  - 059 208532

Mary Gentili - Unioncamere Bologna - 051 6377023