TURCHIA - I NUOVI MERCATI SI PRESENTANO: CONOSCERE PER INVESTIRE
Seminario e incontri individuali con il referente del Desk Turchia. Camera di Commercio di Piacenza – giovedì, 12 giugno 2014 – ore 9.45.
Unioncamere regionale e il sistema camerale dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con le Associazioni di categoria, nel dare una risposta ancora più efficace e strategica alle singole imprese, organizza un ciclo di seminari territoriali per approfondire la conoscenza di nuovi Paesi.
Il seminario: “Turchia: I nuovi mercati si presentano: conoscere per investire” rappresenta un’opportunità per offrire una panoramica esaustiva delle potenzialità che tale area rappresenta per l’Europa, ponendosi come ponte naturale verso l’Asia e il Medio Oriente.
Si tratta di un mercato che avrà un ruolo nodale per le rotte degli approvvigionamenti energetici e che costituisce, per l’Italia, un partner fondamentale in settori di importanza strategica quali: bancario, energia, macchinari, automotive, infrastrutture e costruzioni, industria della difesa, tessile e abbigliamento, alimentare, elettrodomestici, chimico e medicale.
La presentazione del Paese sarà tenuta da Mr. Arda Akinci – Referente del Desk Turchia Istambul del Consorzio Camerale Internazionalizzazione che, al termine del seminario, incontrerà le aziende piacentine per eventuali quesiti ed informazioni, previa prenotazione dell'appuntamento tramite scheda di iscrizione allegata.
La programmazione degli interventi prevede anche l’intervento del Dr. Pierluigi Viti – Sace Spa - che illustrerà gli strumenti assicurativi e finanziari a disposizione delle imprese per lo sviluppo delle opportunità di business in tale area.
Per iscriversi a questo workshop, gratuito, è necessario compilare e inviare la scheda di iscrizione via e-mail all’indirizzo ufficio.estero@pc.camcom.it
Si allega brochure informativa del seminario.
Per informazioni: Camera di commercio I.A.A. di Piacenza – Ufficio Internazionalizzazione – commercio.estero@pc.camcom.it