Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Servizi alle Imprese Schede Paese: informazioni economiche sui Paesi esteri

Schede Paese: informazioni economiche sui Paesi esteri

pubblicato il 17/08/2010 08:55, ultima modifica 23/02/2021 09:15

Le Schede Paese rappresentano un supporto informativo importante per chi intende affrontare un nuovo mercato.

Esistono diversi prodotti, molti disponibili gratuitamente ed on line, che possono agevolare il reperimento delle informazioni.

Schede Flash

Per un primo rapido orientamento, informazioni sintetiche sul quadro politico, macro-economico e le caratteristiche dei mercati di 131 Paesi.

Schede Export

Tutte l einformazioni Paese per Paese su dati generali, documenti e formalità per esportare, contatti ed indirizzi utili

Schede Paese

Per una valutazione dei mercati e delle aree in cui espandere il business un pacchetto completo di inofrmazioni su: dove investire, cosa vendere, iniziative promozionali, caratterist6iche produttive, commerciali e di business environmente, livelli di rischio ed accesso al credito.

Business Atlas

Le schede paese del Business Atlas forniscono un quadro sintetico e funzionale delle principali caratteristiche dei diversi mercati esteri, dati sull’interscambio e flusso degli investimenti, elementi normativi e legislativi, schede anagrafiche delle Camere di Commercio Italiane all’Estero e altre informazioni utili.

2.5