Tu sei qui: Portale Notizie “L’ARBITRATO: UNO STRUMENTO PER L’IMPRESA” – Evento online organizzato il giorno 6 aprile 2022 ore 17-19 tramite piattaforma Zoom

pubblicato il 29/03/2022 14:15, ultima modifica 07/04/2022 14:47

Grazie alla convenzione in essere per la gestione congiunta del servizio di arbitrato, Camera di Commercio di Piacenza e Camera Arbitrale di Milano, lo scorso 6 aprile hanno organizzato l’evento: “L’ARBITRATO: UNO STRUMENTO PER L’IMPRESA”

La Camera di Commercio di Piacenza, da tempo impegnata nella promozione dei diversi  strumenti di giustizia alternativa, con l’obiettivo di migliorare i servizi forniti alle imprese del  territorio, valorizzare il mercato locale e, di conseguenza, i relativi professionisti ha recentemente stipulato una convenzione con la Camera Arbitrale di Milano (CAM) per la gestione congiunta del servizio di arbitrato.

In forza di tale convenzione, la Camera di Commercio di Piacenza e la Camera Arbitrale di Milano, ritenendo entrambe che la formazione continua in tema di arbitrato rappresenti un elemento imprescindibile per elevare il livello di conoscenza dell’arbitrato e della sua utilizzazione e per implementare l’adozione di convenzioni arbitrali, hanno organizzato l’evento:

“L’ARBITRATO: UNO STRUMENTO PER L’IMPRESA” – 6 aprile 2022 ore 17-19

durante il quale sono stati forniti suggerimenti pratici per stilare una clausola arbitrale ed è stata fatta una panoramica sul regolamento ordinario e semplificato. Infine è stata presentata la convenzione tra CAM e la CCIAA di Piacenza.

La partecipazione all’evento è gratuita e si svolge online sulla piattaforma Zoom (necessaria la registrazione al link indicato sul programma)

1.0