Tu sei qui: Portale Notizie “Made in Italy - Eccellenze in Digitale”

“Made in Italy - Eccellenze in Digitale”

pubblicato il 27/11/2014 10:00, ultima modifica 25/09/2019 07:43

Il progetto di Google e Unioncamere a cui Camera di Commercio Piacenza ha aderito per favorire la diffusione della cultura digitale sul territorio. Uno strumento gratuito per la crescita on-line delle imprese.

Dopo il successo della prima edizione “Distretti sul Web” (https://www.eccellenzeindigitale.it/storiedisuccesso), Google e Unioncamere, con il patrocinio del Ministero dello sviluppo Economico hanno rinnovato la collaborazione per questo nuovo progetto “Made in Italy - Eccellenze in digitale”.

52 Camere di Commercio in tutta Italia e 107 giovani digitalizzatori coinvolti per far si che le aziende che con l’etichetta Made in Italy garantiscono un’elevata qualità del proprio prodotto diventino “Eccellenze” accessibili e riconoscibili anche tramite il Web.

Il progetto vuole favorire la diffusione della cultura dell’innovazione digitale e accrescere la consapevolezza delle opportunità derivanti da un utilizzo più avanzato delle risorse offerte dalla rete per valorizzare le nostre eccellenze produttive anche all’estero.

Nel territorio di Piacenza questo progetto si rivolge in particolare alle aziende collegate alla produzione di vini e salumi tipici.

Da settembre 2014 a febbraio 2015 due giovani esperti di web, Mario Spallazzi e Federica Canesi, aiuteranno le aziende che aderiranno al progetto a creare, migliorare e consolidare la propria presenza online.

Il progetto ha previsto una prima fase di coinvolgimento della aziende e di tutti i potenziali interessati, tramite un evento di presentazione, che si è tenuto il 16 ottobre 2014 alle ore 17.00 presso il Palazzo dell’agricoltura (in via Colombo 35). .

Come partecipare al progetto "Eccellenze in Digitale"

Le imprese del territorio provinciale attive nei settori dei vini e dei salumi  possono esprimere la loro manifestazione di interesse compilando il modulo scaricabile.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare:

Mario Spallazzi: spallazzi.pc.camcom@eccellenzeindigitale.it

Federica Canesi: canesi.pc.camcom@eccellenzeindigitale.it