Tu sei qui: Portale Notizie Attenzione alle false telefonate

Attenzione alle false telefonate

pubblicato il 30/01/2020 10:25, ultima modifica 04/02/2020 21:05

Sono stati segnalati agli uffici camerali casi di telefonate alle imprese da parte di soggetti che si qualificano come impiegati della Camera di Commercio e che richiedono coordinate bancarie per effettuare verifiche o rimborsi di diritti pagati in eccedenza o non dovuti.

Spesso tali soggetti reperiscono preventivamente alcune informazioni (indirizzo, attività, nomi degli amministratori, ecc.) presso il Registro delle Imprese, che per legge è pubblico, dimostrandosi così ancora più credibili.
Nel caso in cui si ricevano chiamate di questo tipo si invitano le imprese a prestare attenzione e a verificarne l'attendibilità contattando la Camera di Commercio di Piacenza, anche con lo scopo di segnalazione.