Tu sei qui: Portale Notizie Attenzione alle richieste di pagamento avanzate da soggetti estranei alla Camera di commercio

pubblicato il 05/04/2019 09:00, ultima modifica 16/05/2019 18:53

Informiamo gli utenti che periodicamente vengono spediti alle imprese dei bollettini di pagamento con diciture che potrebbero indurre a credere di essere stati inviati dalla Camera di Commercio: SI TRATTA DI MERE PROPOSTE COMMERCIALI NON OBBLIGATORIE E CHE NON HANNO NULLA A CHE FARE CON LA CAMERA DI COMMERCIO.

La Camera di Commercio invita chi dovesse ricevere queste comunicazioni, a rivolgersi sempre all'ente camerale di riferimento, alla propria associazione di categoria o al proprio professionista di fiducia, per verificare se si tratta di un vero adempimento obbligatorio o di un'offerta commerciale mascherata come tale.

Si ricorda che i consumatori, le imprese, le società o i liberi professionisti possono  segnalare una pratica commerciale scorretta o una pubblicità ingannevole a  Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Piazza Giuseppe Verdi 6/A – 00198 Roma :

1.0