Tu sei qui: Portale Notizie ATTENZIONE: COMUNICAZIONI INGANNEVOLI INDAGINE EXCELSIOR

ATTENZIONE: COMUNICAZIONI INGANNEVOLI INDAGINE EXCELSIOR

pubblicato il 04/03/2020 13:35, ultima modifica 10/03/2020 22:48

Sono pervenute numerose segnalazioni, da parte di imprese e studi professionali, di avvenuta ricezione, tramite PEC, di una comunicazione avente ad oggetto “Questionario Febbraio 2020”, e con il seguente testo:

“Egregio Dottore/Gent.ma Dottoressa,

come già segnalato in una precedente comunicazione, Le ricordiamo che Unioncamere, in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) sta realizzando, insieme alle Camere di Commercio dei diversi territori, il Progetto, già sviluppato con successo dal 1997, un monitoraggio relativo alle previsioni di assunzione per il trimestre febbraio 2020 – marzo 2020.

Le ricordiamo che la presente rilevazione fa parte delle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale e, rammentandole che la Sua impresa fa parte del campione interessato dalla ricerca, La informiamo che riceve la presente comunicazione perché il questionario di Sua competenza non ci risulta ancora consegnato attraverso i canali previsti”.

Si segnala che tali comunicazioni non provengono da Unioncamere o dalla Camera di Commercio e si invitano i destinatari a non aprire eventuali allegati e a non dare seguito alle indicazioni in esse contenute.

Si informa, inoltre, che  in Emilia Romagna  non è stata avviata la terza indagine mensile Excelsior del 2020, in considerazione degli eventi legati all’emergenza COVID-19.

Per informazioni sull’indagine Excelsior realizzata da Unioncamere-ANPAL, si veda il sito https://excelsior.unioncamere.net..

2.0