Tu sei qui: Portale Notizie AVVISO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI PROGETTI PROMOZIONALI

AVVISO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI PROGETTI PROMOZIONALI

pubblicato il 07/10/2021 12:30, ultima modifica 09/10/2021 20:25

La Camera di commercio sostiene progetti realizzati nel 2021, finalizzati alla promozione del territorio e delle sue eccellenze culturali, artistiche, enogastronomiche e paesaggistiche organizzati da associazioni, enti, consorzi. E' possibile presentare le domande a partire dal 25 ottobre 2021 e fino al 20 dicembre 2021.

SOGGETTI AMMESSI

Enti pubblici, associazioni, consorzi ed in generale i soggetti che siano portatori di interessi diffusi, non aventi come finalità la distribuzione di utili agli associati e che abbiano come finalità la promozione del tessuto economico locale o la diffusione e valorizzazione delle produzioni tipiche.

INIZIATIVE AMMESSE

Sono finanziabili le iniziative promozionali le cui ripercussioni non diano vantaggio a specifiche categorie di soggetti o individui, ma siano di interesse generale per il sistema economico della provincia.

Le iniziative per le quali si chiede il cofinanziamento dovranno riferirsi ad eventi compresi tra il 1° gennaio 2021 ed il 31 dicembre 2021.

Le domande potranno essere presentate dal 25 ottobre prossimo, fino al 20 dicembre 2021.

Sono ammessi a finanziamento unicamente i progetti il cui budget complessivo sia uguale o superiore ad euro 10.000,00 relativamente alle sole spese considerate ammissibili.

AMMONTARE DEL COFINANZIAMENTO

La misura del cofinanziamento camerale è pari al 50% delle spese ammissibili, fino all’importo massimo di euro 10.000,00.

IMPORTANTE. Qualora pervengano numerose domande di cofinanziamento, la Camera di commercio procederà a suddividere il fondo disponibile e pari a 150.000 euro, tra tutti i progetti ammissibili.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande dovranno essere trasmesse  in modalità telematica con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi egov:   http://webtelemaco.infocamere.it/   (completamente gratuito).

DOCUMENTAZIONE UTILE

Per informazioni: Ufficio Promozione
promozione@pc.camcom.it

Testo dell'Avviso

Formulario per la presentazione della domanda di cofinanziamento per progetti promozionali anno 2021

- Allegato A – Relazione

- Eventuale procura (nel caso in cui la domanda sia presentata da un soggetto terzo)

ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

note per la compilazione telematica

Link da impiegare per visualizzare il corso gratuito sulla Pratica Telematica dei Contributi alle Imprese in modalità e-learning

ATTENZIONE

Per completare la registrazione la società Infocamere S.C.P.A. può impiegare fino a 48 ore lavorative. Si consiglia di tenere conto di questa tempistica ai fini dei termini per la presentazione delle domande di contributo.

1.0