Tu sei qui: Portale Notizie bando "Formazione Lavoro 2021" - LINEA B) Formazione delle competenze per le imprese per gestire l’emergenza ed il rilancio produttivo

pubblicato il 10/12/2021 09:40, ultima modifica 26/01/2022 12:43

Il Commissario Straordinario ha approvato il bando "Formazione Lavoro - anno 2021" attraverso il quale le imprese possono ricevere un contributo a fronte della partecipazione a corsi di formazione. E' possibile presentare domanda fino al 31 dicembre 2021.

Il contributo potrà essere richiesto a fronte dei seguenti interventi:

B) Formazione delle competenze per le imprese per gestire l’emergenza ed il rilancio produttivo, saranno invece riconosciuti contributi alle imprese che investiranno in formazione:

1. a. Formazione sicurezza, finalizzata alla crescita delle competenze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, anche in riferimento alle indicazioni post emergenza
  2. b. Formazione smart working, rivolta ad azioni per la crescita delle competenze in tema di smart working.
  3. c. Formazione competenze strategiche, per la crescita delle competenze strategiche post emergenza: a titolo esemplificativo marketing digitale, nuovi canali commerciali on line.
  4. d. Formazione e Certificazione Competenze digitali, per la crescita e la certificazione di alcune competenze digitali che sono alla base di molteplici processi di cambiamento post emergenza.

A questa misura è destinato un fondo pari a 15.000 euro. Il contributo camerale è pari al 70% dei costi, fino ad un massimo di 1.000 euro.

Le domande possono essere presentate a partire dal 30 settembre, fino al 31 dicembre 2021, salvo anticipato esaurimento dei fondi. Gli interventi finanziati possono anche solo essere previsti e non ancora realizzati.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di contributo può essere presentata a partire dalle ore 8.00 del 30 settembre 2021, fino alle ore 18.00 del 31 dicembre 2021

COME SI PRESENTA LA DOMANDA DI CONTRIBUTO

A pena di esclusione le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi e-gov:  https://webtelemaco.infocamere.it/spor/HomeSpor.action