Tu sei qui: Portale Notizie Consulta delle professioni: professioni non ordinistiche

Consulta delle professioni: professioni non ordinistiche

pubblicato il 23/07/2015 15:40, ultima modifica 21/02/2021 16:54

La Camera di commercio ha avviato, il 1 luglio 2015, la procedura per la costituzione della consulta provinciale dei liberi professionisti. La presentazione delle associazioni potrà avvenire fino al 31 luglio.

Fanno parte di diritto della Consulta i Presidenti degli ordini professionali operanti nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio, nonchè i rappresentanti delle associazioni maggiormente rappresentative delle categorie di professioni a carattere intellettuale individuate dallo Statuto camerale. Con la procedura intrapresa la Camera di commercio intende individuare i rappresentanti delle associazioni maggiormente rappresentative delle categorie di professioni, a carattere intellettuale, operanti nei settori:  comunicazione; marketing; formazione; assistenza legale; assistenza contabile, fiscale e gestionale; consulenza strategica e finanziaria; ricerca e sviluppo; internazionalizzazione; agro-alimentare.

Possono richiedere l’iscrizione nell’elenco le associazioni di liberi professionisti in possesso, al 1 luglio 2015 di una consistenza numerica almeno pari a 30 iscritti che operino nella circoscrizione della Camera di commercio di Piacenza da almeno tre anni. Le Associazioni che verranno riconosciute avranno tempo 15 giorni dalla lettera camerale per individuare il proprio rappresentante in seno alla Consulta.

Nel prossimo Consiglio sarà presente un rappresentante dei professionisti eletto dai Presidenti degli Ordini professionali, membri di diritto della Consulta. L’avviso pubblicato e la relativa modulistica sono disponibili all’indirizzo http://www.pc.camcom.it/pubblicita-legale/consulta-delle-professioni.

Il termine ultimo per la trasmissione delle domande è il prossimo 31 luglio (fino alle ore 12,45).