Tu sei qui: Portale Notizie bando "Formazione Lavoro 2021" - LINEA A) INSERIMENTO IN AZIENDA DI RISORSE UMANE - DISPOSTA LA CHIUSURA ANTICIPATA

pubblicato il 10/12/2021 10:00, ultima modifica 10/12/2021 10:12

Con Determinazione del Segretario Generale n. 129 del 9 dicembre 2021, è stata disposta la chiusura anticipata della linea A del bando a causa dell'esaurimento del fondo disponibile.

ATTENZIONE!  BANDO CHIUSO

Il contributo è riferito ai seguenti interventi:

A) Inserimento in azienda di risorse umane funzionali al rilancio produttivo. Con tale misura, come precisa il dott. Filippo Cella “Si vuole fornire uno stimolo ad introdurre nuove figure professionali con l’obiettivo di innovare l’organizzazione dell’impresa e del lavoro, intervenendo in ambiti oggi prioritari e strategici. L’attuale crisi economica ed occupazionale spinge infatti le aziende e i lavoratori a compiere uno sforzo maggiore, al fine di garantire un rinnovamento nei processi lavorativi, in modo da raggiungere un buon livello di competitività in sicurezza”. Sono infatti previsti contributi per: Tirocini extracurriculari; Contratti di apprendistato; Contratti per assunzioni a tempo determinato; Contratti per assunzioni a tempo indeterminato. Tali risorse umane devono essere inserite in azienda con l’obiettivo di innovare la gestione del lavoro e gli stessi processi aziendali, attraverso l’inserimento di nuovi strumenti o competenze legate alle seguenti tematiche strategiche:

-      Smart working.

-      Gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro (in relazione alla nuova situazione emergenziale).

-      Introduzione dei processi di e-commerce.

-      Nuove figure per l’innovazione (a titolo esemplificativo: export manager, digital manager).

A questa misura è destinato un fondo pari a 40.000 euro. Il contributo camerale è pari al 70% dei costi, fino ad un massimo di  3.000 euro.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di contributo può essere presentata a partire dalle ore 8.00 del 30 settembre 2021, fino alle ore 18.00 del 31 dicembre 2021 (disposta la chiusura anticipata in data 10 dicembre 2021 alle ore 11.00 per esaurimento del fondo).

COME SI PRESENTA LA DOMANDA DI CONTRIBUTO

A pena di esclusione le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi e-gov:  https://webtelemaco.infocamere.it/spor/HomeSpor.action

Sono disponibili in alternativa le istruzioni per la presentazione della pratica telematica. Clicca su ISTRUZIONI

DOCUMENTAZIONE UTILE