Camera di Commercio di Piacenza
Tu sei qui: Portale Notizie Eletta la nuova Giunta
Azioni sul documento

Eletta la nuova Giunta

— archiviato sotto:
pubblicato il 15/12/2010 17:45, ultima modifica 22/02/2021 06:41

Il Consiglio camerale convocato lunedì 13 dicembre ha proceduto a due atti di fondamentale importanza: l’approvazione del nuovo Statuto e l’elezione della Giunta che accompagnerà il Presidente Giuseppe Parenti per il prossimo quinquennio.

Lo Statuto è scaturito dal lavoro degli uffici competenti coordinato dal Segretario Generale al quale hanno collaborato i consiglieri neo-eletti con suggerimenti e proposte.

L’approvazione è avvenuta all’unanimità dei presenti (21 consiglieri sui 22 nominati).

Il Presidente Parenti si è detto molto soddisfatto dell’esito della votazione in quanto lo Statuto è un atto fondamentale, con il quale l’ente pubblico si autoregolamenta. Il nuovo testo ha riletto le competenze camerali alla luce dei cambiamenti che hanno investito la pubblica amministrazione negli ultimi anni ed ha altresì ridefinito il numero dei componenti dell’organo esecutivo, la Giunta, passata da 7 componenti più il Presidente  a 4 componenti più il Presidente.

La nuova Giunta è stata nominata tramite votazione a scrutinio segreto. I consiglieri eletti sono stati Attilia Jesini per l’industria, Giulio Bergonzi per l’artigianato, Massimo Albano per l’agricoltura e Alfredo Parietti per il commercio.

Due volti nuovi e due riconferme, quindi, a miscelare con giusto equilibrio esperienza e innovazione.

Dopo l’elezione i consiglieri hanno preso la parola per formulare auguri di buon lavoro ai neo-eletti.

Parenti ha annunciato che a gennaio il Consiglio sarà nuovamente riconvocato per un’audizione di Giacomo Marazzi, Presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, che evidenzierà le scelte gestionali compiute e fornirà chiarimenti sull’attuale situazione.

2.61111111111
Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali

Privacy

Dichiarazione di accessibilità

Codice Fiscale e Partita IVA
00276970332

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Piacenza

Piazza Cavalli, 35 - 29121 Piacenza
Telefono 0523 3861 Fax 0523 334367
PEC: cciaa.piacenza@pc.legalmail.camcom.it