Tu sei qui: Portale Notizie Eventi per Piazzetta Piacenza, aperta la selezione

Eventi per Piazzetta Piacenza, aperta la selezione

pubblicato il 04/03/2015 11:21, ultima modifica 20/02/2021 21:06

Le domande potranno essere presentate a partire dal 3 marzo 2015 e comunque entro e non oltre il 19 aprile 2015. La scadenza di presentazione dei progetti sarà così programmata: entro il 15 marzo 2015 per le attività da svolgersi nei mesi di maggio-giugno-luglio; entro il 19 aprile 2015 per le attività da svolgersi nei mesi di agosto-settembre-ottobre. Ogni soggetto proponente potrà presentare domanda per al massimo 3 presenze in Piazzetta nell’arco dei 6 mesi.

Dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 si terrà a Milano l’Esposizione Universale 2015, che avrà come tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

EXPO Milano 2015 costituisce un’opportunità unica di promozione del territorio piacentino, della sua economia, cultura, turismo e di proiezione internazionale del Sistema Piacenza. La partecipazione diretta della città di Piacenza alla manifestazione è stata prevista attraverso uno spazio denominato Piazzetta Piacenza all’interno del Padiglione Italia.

All'interno di Piazzetta Piacenza sarà possibile proporre una serie di iniziative volte ad animare lo spazio durante il periodo dell'evento internazionale. Ogni soggetto proponente potrà presentare domanda per al massimo 3 presenze in Piazzetta nell’arco dei 6 mesi. Possono presentare domanda esclusivamente le seguenti categorie di soggetti:
• Enti Pubblici ed Enti locali della provincia di Piacenza;
• Camera di Commercio di Piacenza;
• Fondazioni aventi fra i propri scopi sociali la promozione dell’economia, del turismo, della cultura;
• Università, Enti di ricerca, Spinn-off Universitari;
• Scuole, Istituti professionali;
• Associazioni senza scopo di lucro (culturali, turistiche, sociali, enogastronomiche, sportive, di promozione territoriale in genere) e Onlus;
• Consorzi di tutela, valorizzazione ed export riconosciuti a livello regionale, con sede in Provincia di Piacenza, per la presentazione di progetti di promozione territoriale nel settore agroalimentare.

I soggetti partecipanti non potranno promuovere in alcun modo singole attività/marchi commerciali, ma dovranno proporre progetti/iniziative di promozione e valorizzazione territoriale.

Tre sono le diverse modalità di partecipazione prevista dal presente invito alla manifestazione di interesse.
1. Invio di materiali multimediali da proiettare nel caleidoscopio interno alla Grande Zolla
2. Invio di materiali promozionali di eventi e progetti:
3. Presenza attiva in Piazzetta attraverso l’organizzazione di:

Il progetto deve riguardare esclusivamente attività di promozione territoriale turistica, culturale, agroalimentare e di carattere innovativo e scientifico. La partecipazione attiva all’interno della Piazzetta Piacenza è a titolo gratuito.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 3 marzo 2015 e comunque entro e non oltre il 19 aprile 2015. Domande entro il 15 marzo per le attività da svolgersi da maggio a luglio, entro il 19 aprile per quelle da svolgersi tra agosto e ottobre.

Tutte le informazioni dettagliate e il modulo di presentazione della domanda sono scaricabili a fondo pagina.