Tu sei qui: Portale Notizie Firmato un Protocollo di intesa tra il Comune di Piacenza e la Camera di commercio di Piacenza a beneficio delle imprese giovanili

pubblicato il 11/10/2012 17:40, ultima modifica 21/02/2021 01:33

Il 10 ottobre il Presidente Giuseppe Parenti ed il Sindaco Paolo Dosi hanno sottoscritto un protocollo di intesa che disciplina la gestione di un fondo pari a 50mila euro

destinato dall’Amministrazione comunale alle imprese giovanili che hanno sede legale nel comune di Piacenza e che attiveranno investimenti utilizzando quali intermediari i confidi che operano in provincia.

Le imprese giovanili, ovvero quelle composte esclusivamente da giovani compresi tra i 18 e i 35 anni d’età  o quelle composte per più dei 2/3 da giovani compresi tra i 18 e i 29 anni d’età, potranno avere accesso ad un contributo che ridurrà il tasso di interesse dei finanziamenti di 2 punti percentuali. Le domande dovranno essere prodotte presso i Confidi.

Il beneficio che deriva dal fondo dell’Amministrazione comunale si può sommare ad uno di entità analoga che deriva dallo stanziamento messo a disposizione annualmente dalla Camera di commercio.

2.5