Camera di Commercio di Piacenza
Tu sei qui: Portale Notizie I finanziamenti europei per lo sviluppo, la ricerca e l'innovazione in Emilia Romagna
Azioni sul documento

I finanziamenti europei per lo sviluppo, la ricerca e l'innovazione in Emilia Romagna

— archiviato sotto:
pubblicato il 25/02/2015 09:00, ultima modifica 12/10/2021 03:19

Appuntamento al prossimo 3 marzo, a partire dalle 10.15, per un seminario organizzato nell'ambito della rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con ASTER e Unioncamere Emilia Romagna

La Camera di commercio di Piacenza, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna e ASTER, promuove un’iniziativa finalizzata ad illustrare le principali opportunità di finanziamento a valere sul programma europeo Horizon 2020 a supporto dell’innovazione e ricerca per il sistema economico regionale (imprese, enti e associazioni), con interventi specifici sui bandi Strumento per le PMI, Fast track to innovation. Nel corso della giornata sarà possibile approfondire alcune richieste specifiche finalizzate alla presentazione di proposte progettuali.
L’iniziativa si articolerà in una sessione mattutina con interventi di esperti su programmi/bandi selezionati e una sessione pomeridiana dedicata a incontri individuali.
Infine saranno date delle prime anticipazioni sulle misure e tempiste del Fondo europeo di sviluppo regionale.
L’iniziativa è rivolta principalmente alle piccole e medie imprese. Sarà inoltre presentato il bando della Regione Emilia-Romagna volto a favorire il potenziamento e la crescita delle PMI attraverso processi di innovazione mediante l’introduzione di ICT e di modalità e strumenti innovativi di gestione.

 

Per accedere al seminario e agli incontri individuali è necessario compilare la scheda di iscrizione. Saranno accolte 8 richieste di incontro, selezionate sulla base dell'ordine cronologico di trasmissione delle schede all'indirizzo di posta elettronica promozione@pc.camcom.it. Non saranno ammesse altre forme di trasmissione delle schede.

Per informazioni è possibile contattare l'UO Promozione attraverso la posta elettronica o telefonando ai numeri 0523 386231/292.

LA RACCOLTA DELLE ADESIONI AGLI INCONTRI INDIVIDUALI CONTINUA FINO A TUTTO IL 1 MARZO.

2.76470588235
Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali

Privacy

Dichiarazione di accessibilità

Codice Fiscale e Partita IVA
00276970332

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Piacenza

Piazza Cavalli, 35 - 29121 Piacenza
Telefono 0523 3861 Fax 0523 334367
PEC: cciaa.piacenza@pc.legalmail.camcom.it