Camera di Commercio di Piacenza
Tu sei qui: Portale Notizie Il 20 febbraio presentato il nuovo Rapporto sull'innovazione
Azioni sul documento

Il 20 febbraio presentato il nuovo Rapporto sull'innovazione

— archiviato sotto:
pubblicato il 18/02/2015 16:30, ultima modifica 22/02/2021 08:06

L'appuntamento è stato alle 11 del 20 febbraio in Camera di commercio ed è servito a scoprire i nuovi risultati dell'indagine annuale condotta dal CISE e da Unioncamere Emilia Romagna sulle imprese emiliano romagnole.

L’edizione 2014 del Rapporto sull’innovazione, sviluppato al fine di supportare le strategie di programmazione degli interventi a sostegno dello sviluppo economico e di individuazione degli ambiti di investimento, prevede l’analisi dei bilanci delle imprese in relazione col fenomeno dell'innovazione. Inoltre, in un contesto in cui una quota rilevante di imprese ha trovato nella riconversione verso il green una possibile leva per fronteggiare la crisi ed affrontare con successo la forte competizione sul mercato globale, l'analisi prende in considerazione le tematiche connesse allo scenario della Green Economy. Particolari approfondimenti sono stati indagati rispetto ai settori di attività delle imprese. Da questa edizione si darà spazio anche al terziario e trasversalmente al mondo della cooperazione, oltre che ad uno specifico focus sulle tematiche dell'ICT.

All’interno del progetto del sistema camerale regionale, a cui ha partecipato un campione di oltre 1600 imprese emiliano-romagnole, è stato sviluppato uno studio del complesso fenomeno dell'innovazione con approfondimenti riferiti al territorio piacentino.

 

E' disponibile il Rapporto sulla provincia di Piacenza.

Contenuti correlati
2.8
Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali

Privacy

Dichiarazione di accessibilità

Codice Fiscale e Partita IVA
00276970332

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Piacenza

Piazza Cavalli, 35 - 29121 Piacenza
Telefono 0523 3861 Fax 0523 334367
PEC: cciaa.piacenza@pc.legalmail.camcom.it