Tu sei qui: Portale Notizie Il 22 Giugno la Camera di commercio ha premiato le Strutture ricettive con il MARCHIO Q

pubblicato il 07/07/2012 00:00, ultima modifica 20/02/2021 17:51

La cerimonia di premiazione si è svolta alle 10.30 in Camera di commercio

E da tre anni che la nostra Camera di commercio promuove capillarmente sul territorio l'iniziativa di adesione delle nostre strutture ricettive al marchio Q (Ospitalità Italiana), nel rispetto dei requisiti qualitativi voluti da ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche). Anche quest'anno gli operatori turistici piacentini (alberghi, ristoranti e agriturismi) hanno aderito all’iniziativa.

Lo scorso 22 marzo alle 10.30, presso la Sede camerale, si è svolta la cerimonia di premiazione, durante la quale sono stati consegnati vetrofanie e attestati.

14 sono stati i nuovi conferimenti e 43 i rinnovi per quelle strutture già aderenti che sono state ritenute idonee al disciplinare anche per il 2012.

Diventano così in totale 57 le strutture del territorio piacentino che potranno fregiarsi del Marchio Ospitalità Italiana.

Tali strutture, oltre ad essere recensite al portale nazionale http://www.10q.it/, da quest'anno sono elencate anche nella guida Gambero Rosso Viaggiare Bene. Anche la nostra Camera di commercio, nell'ultima revisione della rivista di marketing territoriale "Vivere, Gustare e Investire a Piacenza", ha elencato esclusivamente le strutture “a marchio Q” in appendice.