Tu sei qui: Portale Notizie L’agroalimentare piacentino e’ pronto per il 2015? Coordinare gli impegni, tra elementi di forza e criticita’ da superare

pubblicato il 08/06/2011 11:05, ultima modifica 22/02/2021 07:43

Presentato a Piacenza mercoledi' 22 giugno il Rapporto agroalimentare 2010

Tra i vari Osservatori regionali emiliano-romaganoli, di particolare rilievo è quello agroalimentare la cui attività di ricerca viene svolta dall’Istituto di Economia Agroalimentare dell’Università Cattolica di Piacenza, diretto dal prof. Renato Pieri, e dall’Osservatorio Agro-industriale della Regione Emilia-Romagna, coordinato dal prof. Roberto Fanfani dell’Università di Bologna.

L’Osservatorio pubblica ogni anno un Rapporto, che ha un taglio congiunturale, per fornire informazioni sull’annata agraria appena trascorsa. La presentazione del Rapporto consuntivo 2010, che si è già tenuta a Bologna, è continuata a Piacenza mercoledì 22 giugno durante un  convegno presso la sede di Piacenza dell’Università Cattolica.

Nella mattinata si è svolto anche un momento d’incontro per approfondire il tema monografico inerente all’Expo 2015 di Milano, che può divenire occasione unica per lo sviluppo agroalimentare del nostro territorio.

Autorevoli sia i relatori sia i partecipanti alla tavola rotonda.

Depliant d’invito