Tu sei qui: Portale Notizie La Borsa Merci Telematica italiana a supporto delle imprese della filiera agroalimentare

pubblicato il 20/04/2015 18:20, ultima modifica 21/02/2021 17:28

Un ciclo di seminari formativi per imprese e associazioni di categoria per promuovere e favorire lo sviluppo delle filiere agroalimentari locali.

Il sistema camerale dell’Emilia-Romagna ha avviato il progetto riguardante LA BORSA MERCI TELEMATICA ITALIANA A SUPPORTO DELLE IMPRESE DELLA FILIERA AGROALIMENTARE per promuovere e favorire lo sviluppo delle filiere agroalimentari locali, con particolare riguardo a quelle suinicole, ortofrutticole, delle proteine vegetali biologiche e del parmigiano reggiano.

Nell’ambito del progetto  saranno organizzati dei cicli di seminari  formativi per le imprese e le Associazioni di Categoria durante i quali verranno anche effettuate simulazioni guidate sull’utilizzo della piattaforma telematica di contrattazione. A supporto del progetto, saranno predisposti  documenti informativi su prezzi, andamenti di mercato e informazioni sui  servizi accessori alle contrattazioni tra i quali l’assicurazione del credito e i servizi finanziari previsti per le imprese aderenti al sistema.

Il primo seminario si svolgerà presso la Camera di Commercio di Parma il prossimo 6 maggio alle ore 14,30.

I successivi incontri, con analogo contenuto, si terranno presso:

Camera di Commercio di Reggio Emilia l’11 maggio 2015;

Unioncamere Emilia-Romagna il 18 maggio 2015;

Camera di Commercio di  Ravenna il 26 maggio 2015.