Tu sei qui: Portale Notizie La Camera di commercio agevola la partecipazione al progetto Giappone

La Camera di commercio agevola la partecipazione al progetto Giappone

pubblicato il 02/09/2015 14:28, ultima modifica 22/02/2021 04:15

L’ATS Piacenza per Expo ha individuato il mercato del Giappone tra quelli strategici per l’export agroalimentare piacentino. La Camera di commercio di Piacenza concede alle imprese di Piacenza la possibilità di partecipare a queste iniziative intervenendo a parziale copertura degli oneri, in modo da supportare attivamente la commercializzazione dei prodotti agroalimentari locali e la sperimentazione di nuovi mercati.

Il Consorzio Piacenza alimentare -socio di ATS- ha ricevuto mandato a sviluppare progetti di promozione delle imprese piacentine sul mercato giapponese.
Nel progetto messo a punto è prevista la ricerca, selezione ed accoglienza di delegazioni di operatori giapponesi del settore agroalimentare, in particolare di buyer, importatori e distributori.

Il progetto prevede la realizzazione di incontri d’affari B2B tra aziende piacentine appartenenti al settore agroalimentare ed operatori giapponesi, accompagnate da visite aziendali e sul territorio piacentino. Le iniziative si svolgeranno nella settimana tra il 19 ed il 27 settembre 2015. La partecipazione al progetto prevede la corresponsione di una quota di adesione da versare al Consorzio Piacenza Alimentare.

Dal 3 al 14 settembre sarà possibile presentare domanda di contributo.

Per infomazioni sul progetto contattare il Consorzio Piacenza Alimentare: info@consorziopiacenzalimentare.it

Per informazioni sul bando scrivere a promozione@pc.camcom.it.