Tu sei qui: Portale Notizie Lanciare un nuovo business con facebook e con i social media

Lanciare un nuovo business con facebook e con i social media

pubblicato il 15/05/2013 17:17, ultima modifica 20/02/2021 21:04

Un nuovo corso, il 17 e 18 giugno prossimi, in Camera di commercio.

Da qualche anno si parla moltissimo di Facebook, dei social media e di come tali strumenti hanno cambiato il modo in cui la gente apprende, legge e condivide contenuti e anche proposte commerciali. I social media sono diventati molto popolari perché permettono alle persone di utilizzare il web per stabilire relazioni non solo di tipo personale ma anche lavorativo. Ed è proprio in quest’ambito che occorre saper cogliere le opportunità che il Social Web offre, capire le strategie da utilizzare, cogliere le differenze tra i singoli network e, più in generale, la nuova modalità di fare marketing sociale.

Si tratta di un fenomeno, quindi, che gli aspiranti imprenditori/lavoratori autonomi non possono non prendere in considerazione anche in virtù degli investimenti più contenuti (pur richiedendo un coinvolgimento personale ed un impegno di tempo notevole), e di una maggiore efficacia rispetto a taluni strumenti di comunicazione tradizionale.

Per aiutare i nuovi imprenditori a prendere contatto diretto con queste tecnologie lo Sportello Genesi della Camera di commercio ha organizzato un corso in due giornate su questo tema.

Si svolgerà il 17 (dalle 9 alle 17,30) ed il 18 giugno (dalle 9 alle 13,30) in Camera di commercio.

Le iscrizioni sono aperte. Occorre inviare una mail, specificando nome, cognome, indirizzo e numero di telefono (per successivi contatti) all’indirizzo nuoveimprese@pc.camcom.it. In alternativa si può scaricare la scheda di iscrizione disponibile sul sito camerale www.pc.camcom.it e trasmetterla con la stessa modalità.